Grande successo per i Feltrinelli & Frauscher Open Days 2025
I Feltrinelli & Frauscher Open Days sono stati l'occasione per scoprire e provare in acqua l'intera gamma Frauscher
I Feltrinelli & Frauscher Open Days sono stati l'occasione per scoprire e provare in acqua l'intera gamma Frauscher
Sabato 11 e domenica 12 ottobre la sede a Gargnano del Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore esclusivo di Frauscher in Italia, ha ospitato i “Feltrinelli & Frauscher Open Days“, tradizionale appuntamento organizzato per festeggiare la chiusura della stagione estiva insieme a clienti affezionati e nuovi contatti, partner, collaboratori e rappresentanti della stampa.
L’evento è stato l’occasione per scoprire e provare in acqua l’intera gamma Frauscher (dalla 747 Mirage all’ammiraglia 1414 Demon), sinonimo di eleganza, innovazione e performance. Gli ospiti hanno potuto vivere in prima persona l’esperienza offerta dai modelli del cantiere austriaco e apprezzarne le caratteristiche tecniche, lo stile e le prestazioni. Grande interesse hanno riscontrato anche i modelli elettrici Frauscher x Porsche 850 Fantom e 850 Fantom Air, per la prima volta insieme sul Lago di Garda.
Proprio come le auto dell’azienda tedesca, disponibili nelle varianti coupé e cabriolet, anche Frauscher propone questa imbarcazione sia in versione Runabout che Air. La prima è pontata, look classico e cabina sottocoperta, mentre la seconda vanta un design aperto, timoneria centrale e spazi per il relax anche a prua. Entrambi i modelli condividono il sistema di propulsione completamente elettrico sviluppato da Porsche, lo stesso che equipaggia la nuova Macan Turbo, garanzia di prestazioni elevate e sostenibilità.
L’esperienza “on water” si è rivelata, come sempre, uno dei momenti più apprezzati, con gli ospiti che hanno testato velocità, manovrabilità e comfort a bordo, supportati da una guida tecnica del team Feltrinelli che ha illustrato ogni dettaglio.
“L’evento di fine stagione – ha spiegato Mauro Feltrinelli, alla guida del cantiere insieme al fratello Dino – è da sempre un momento speciale per noi, perché ci permette di riunire amici, clienti e collaboratori e di condividere la passione che da generazioni ci lega a questo mestiere. Oggi la nostra realtà vive una fase di grande energia, anche grazie all’ingresso della nuova generazione che sta portando idee fresche e continuità con i valori di famiglia. È bello vedere come il nostro lavoro è ancora una storia di persone, unite da dedizione e amore per la nautica”.
“Per noi il cantiere – ha concluso Diego Feltrinelli – è sempre stato più di un luogo di lavoro: è parte della nostra famiglia e della nostra storia. Essere qui oggi significa continuare un percorso iniziato molti anni fa ma con la voglia di renderlo sempre più attuale e aperto al futuro”.
