Il debutto di Kora Marine ai saloni nautici più importanti d’Europa
Kora Marine, dealer ufficiale Azimut Yachts per il Nord-Ovest d'Italia, ha fatto il suo debutto ai saloni più importanti d’Europa
Kora Marine, dealer ufficiale Azimut Yachts per il Nord-Ovest d'Italia, ha fatto il suo debutto ai saloni più importanti d’Europa
Kora Marine, nuova realtà fondata da Francesco Montanella e scelta da Azimut Yachts come dealer esclusivo per il Nord-Ovest d’Italia, con sede a Santa Margherita Ligure, ha fatto il suo debutto ufficiale ai saloni nautici di Cannes, Genova e Monaco, gli appuntamenti più attesi del panorama nautico internazionale.
Un’esperienza intensa e ricca di emozioni, con oltre 15 modelli Azimut Yachts esposti e un grande interesse da parte dei visitatori provenienti dal Nord-Ovest, che hanno potuto ammirare da vicino le anteprime mondiali come il Grande 30M e il Fly 82 e i nuovi interni del Grande 30M, Grande 36M e Grande Trideck. I tre saloni hanno rappresentato per Kora Marine un’importante occasione per presentare la propria filosofia ad un pubblico di armatori e appassionati: un approccio fondato sull’attenzione al cliente, la cura dei dettagli e la passione per il mare. Un debutto che consolida ulteriormente il legame con Azimut Yachts, simbolo mondiale di eccellenza, innovazione e design italiano.
UN SALONE “DI CASA”: L’ESPERIENZA A GENOVA
Al Salone Nautico di Genova Kora Marine ha vissuto un momento particolarmente significativo, “giocando in casa” e accogliendo clienti, appassionati e amici della Liguria. Un momento prezioso per rafforzare il legame con il territorio, condividere emozioni e raccontare nuovi progetti futuri.
In occasione della 65ª edizione del salone genovese, Kora Marine ha organizzato anche una serata dedicata al design nautico e all’eccellenza progettuale, nella suggestiva cornice di Palazzo Durazzo, una delle dimore storiche più prestigiose della città. Il talk ha messo in luce il contributo dei designer che hanno firmato i più recenti modelli Azimut. Si segnalano in particolare le linee scultoree dei principali modelli Azimut di Alberto Mancini, l’approccio sartoriale e internazionale di m²atelier (Grande Trideck, Grande 30M e 36M) e la visione raffinata di Fabio Fantolino, autore degli interni del nuovo Fly 82, e di AMDL CIRCLE, rappresentato da Davide Angeli, autore del Magellano 27M (in uscita nel 2026).
“Abbiamo voluto celebrare a Genova il valore del design – spiega Francesco Montanella, fondatore di Kora Marine – come leva identitaria della nautica italiana e ribadire, attraverso queste nuove imbarcazioni, la visione innovativa che conferma Azimut come cantiere leader a livello mondiale. Per noi di Kora Marine è un orgoglio poter condividere con armatori e professionisti un progetto che unisce bellezza, tecnologia e futuro”.
Argomenti: Saloni Nautici, superyacht
