02 November 2025

MSC Cruises acquisisce la storica SLAM

02 November 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

L'acquisizione di SLAM riflette l'impegno di MSC a investire in qualità, innovazione e know-how italiano

MSC Cruises acquisisce la storica SLAM

L'acquisizione di SLAM riflette l'impegno di MSC a investire in qualità, innovazione e know-how italiano

2 minuti di lettura

MSC Cruises ha annunciato di aver acquisito da Vam Investments SLAM, storica azienda italiana specializzata nell’abbigliamento velistico e sportivo. L’operazione riflette l’impegno di lungo periodo di MSC a investire in qualità, innovazione e know-how italiano, identificando di volta in volta partner in linea con il suo “dna” marittimo e le sue strategie. Entrambe le aziende condividono infatti non solo una profonda passione per il mare ma anche i valori di autenticità, innovazione ed eccellenza radicati nella comune cultura e tradizione marinara.

La presenza e l’impronta globale di MSC supporteranno lo sviluppo e la visibilità di SLAM anche sui mercati esteri, dando all’iconico marchio italiano fondato a Genova nel 1979 una prospettiva di stabilità e crescita di lungo termine, rafforzandone la solida reputazione e il posizionamento di leadership nei settori della vela, dello yachting e dell’abbigliamento tecnico-sportivo.

SLAM continuerà a concentrarsi e a investire sulle proprie attività tradizionali, sviluppando inoltre una nuova divisione professionale dedicata al settore business-to-business, che prevede tra l’altro la realizzazione di uniformi e di abbigliamento per il gruppo di società MSC. Questo consentirà di valorizzare ulteriormente l’esperienza tecnica e l’eccellenza del design sviluppati dalla società genovese, preservando al contempo la forte identità del marchio, il suo focus e la sua storia di successo nell’abbigliamento tecnico-sportivo.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.