Al via il Dubai International Boat Show. Tutte le aziende italiane presenti
Giunto alla venticinquesima edizione il Dubai International Boat Show prevede una forte affluenza e molte sorprese.
Giunto alla venticinquesima edizione il Dubai International Boat Show prevede una forte affluenza e molte sorprese.
Ha aperto i battenti il 28 febbraio e si concluderà sabato 4 marzo l’edizione 2017 del Dubai International Boat Show a cui, secondo le stime degli organizzatori, dovrebbero partecipare circa 26.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. A questo salone internazionale, considerato il più importante di tutto il Vicino Oriente, partecipano tutti i maggiori brand mondiali per esporre i loro prodotti.
Sono molte anche le aziende italiane presenti negli Emirati, tra cui Azimut Yacht, da anni protagonista sul mercato asiatico, che presenterà cinque modelli, dal più piccolo Atlantis 43 al 24 metri 77 S, fino ai due Flybridge 66 e 50. Azimut infatti considera il Vicino Oriente un mercato stategico, come conferma il manager d’area Enrico Chiaussi.
“Il marchio Azimut Yachts -ha affermato Chiaussi- è un leader storico in Medio Oriente e la nostra volontà oggi è quella di confermare questa posizione di leadership. Attualmente siamo presenti in UAE, Kuwait, Qatar, Bahrain, Giordania, Arabia Saudita, Libano e Egitto, una strategia che già ha portato ottimi risultati sia dal punto di vista delle vendite che della soddisfazione dei clienti. Oltre agli investimenti per il continuo lancio di nuovi modelli -ha concluso Chiaussi- abbiamo ampliato le possibilità di customizzazione sui nostri yacht così da rispondere ancora meglio alle esigenze e ai desideri degli armatori mediorientali”.
Anche Ferretti Yachts è presente a Dubai con ben otto modelli tra cui Ferretti Yachts 550, best seller della flotta, che viene considerato uno dei flybridge di maggior successo a livello internazionale. Ospiti e appassionati possono inoltre ammirare cinque iconici modelli ‘Riva’ e, in rappresentanza della gamma open, coupé e flybridge, uno dei più grandi semidislocanti Custom Line e il nuovo pattugliatore della divisione FDS.
Oltre ad Azimut e a Ferretti Yachts, alla manifestazione prendono parte altre aziende italiane interessate a puntare su un mercato in forte espansione come quello asiatico, tra cui Aerotecnica Coltri, Amaregroup, Baglietto Spa, Cressisub, CRN, Fincantieri Yachts, Liverani Srl, Mavimare&Mancin Srl, Officine Panerai, Opacmare, Osculati Spa e Palumbo Group.
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici