09 marzo 2017

A Chiavari tornano le veliste della Women’s Sailing Cup Italia 2017

09 marzo 2017

La Women’s Sailing Cup è una regata a favore di AIRC e si svolgerà alla Marina di Chiavari dal 24 al 26 marzo 2017

A Chiavari tornano le veliste della Women’s Sailing Cup Italia 2017

La Women’s Sailing Cup è una regata a favore di AIRC e si svolgerà alla Marina di Chiavari dal 24 al 26 marzo 2017

2 minuti di lettura

Dal 24 al 26 marzo alla Marina di Chiavari torna la Women’s Sailing Cup Italia 2017. La regata, tutta al femminile, organizzata da Anne-Soizic Bertin e Ivana Quattrini di Blue Project nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione e raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro.

Anche quest’anno alla manifestazione aderiranno moltissimi team, tra i quali spicca un equipaggio proveniente dagli Stati Uniti. Oltre allo spirito sportivo, protagonista della regata sarà l’ironia, come suggeriscono i nomi di alcuni team quali “Tack a Spillo” e “Strambate”.

Alla WSC 2017 esordirà anche il team de “Le Falchette di AIRC”, neo-veliste dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, che si presenteranno con una comandante d’eccezione. Al timone ci sarà infatti la grande navigatrice e scrittrice Lucia Pozzo che sabato 25 marzo, dal palco di Marina Chiavari, presenterà il suo libro “Naufragio in Alta Quota” ed altre avventure semiserie collezionate per i mari di tutto il mondo.

Inoltre, durante questo weekend, il porto turistico internazionale di Chiavari ‘Ammiraglio L. Gatti’ si animerà di molteplici attività come sport acquatici, stand enogastronomici, pescaturismo, espositori della nautica e attività culturali. Si consiglia anche una visita guidata della bellissima cittadina ligure con i suo preziosi ed antichi angoli nascosti.

Chiunque potrà dimostrare la propria gratitudine ed il proprio sostegno ai ricercatori di AIRC, che lavorano quotidianamente per sconfiggere il cancro, facendo una offerta libera direttamente allo stand dell’associazione presente alla Marina di Chiavari.

Chi vorrà diventare socio AIRC, versando entro le 14 di domenica 26 marzo la quota associativa di 10 euro direttamente allo stand dei volontari, potrà vincere una settimana di soggiorno per 2 persone presso il Club Viaggi Resort Santo Stefano.

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.