10 aprile 2017

Due incendi nel Porto Forum di Barcellona: diversi yachts affondati

10 aprile 2017

Le autorità non conoscono ancora le cause dei due incendi divampati ieri nel Porto Forum di Barcellona

Due incendi nel Porto Forum di Barcellona: diversi yachts affondati

Le autorità non conoscono ancora le cause dei due incendi divampati ieri nel Porto Forum di Barcellona

2 minuti di lettura

Due violenti incendi sono divampati ieri nel Porto Forum di Barcellona. I due roghi, le  cui cause sono da accertare, hanno coinvolto una decina di yachts.

Un primo incendio è scoppiato la mattina ed ha interessato quattro yachts, che sono tutti affondati. Un nuovo rogo è poi divampato nel pomeriggio, coinvolgendo altre cinque imbarcazioni, due delle quali sono affondate. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno circoscritto tempestivamente l’incendio, evitando che tutta la banchina andasse in fiamme. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, a causare il secondo rogo potrebbe essere stato il gasolio fuoriuscito dagli yachts affondati durante la mattina, anche se le autorità stanno ancora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli yacht coinvolti erano di dimensioni comprese tra i 15 ed i 25 metri e di alcuni di essi ora non rimane che il relitto. Nel violento incendio, che fortunatamente non ha provocato vittime, un uomo è rimasto intossicato ed è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso.

Il Porto Forum di Barcellona può ospitare fino a 201 yacht in due diverse aree. Il bacino interno, con cinque moli, può ormeggiare barche fino a 82 piedi (25 metri) . Nel dock esterno trovano invece spazio imbarcazioni decisamente più grandi, fino a 262 piedi (80 metri). I due incendi hanno interessato le banchine interne, ovvero quelle per le navi più piccole.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.