29 luglio 2017

panzanella

29 luglio 2017

ricetta panzanella

panzanella

ricetta panzanella

1 minuto di lettura

Ingredienti per 4 persone:

Pane secco
5 pomodori
1 cetriolo
1 cipolla rossa di tropea
capperi
1 scatoletta di tonno
Olio extravergine di oliva e sale

Preparazione:  

La Panzanella è un piatto tipico di molte regioni, come Lazio e Toscana, ogni versione ha la sua particolarità. Il bello di questa ricetta, infatti, è che ci si può sbizzarrire, aggiungendo gli ingredienti che si preferisce.
Ecco come la faccio io.

Passate il pane secco sotto l’acqua fino a che si ammorbidisce un po’ (non troppo, perchè anche il succo del pomodoro lo bagnerà) e tagliatelo a cubetti in un recipiente. Tagliate anche i pomodori e i cetrioli e uniteli al pane. Tagliate poi le cipolle in fettine sottili e aggiungetele agli altri ingredienti, insieme al tonno ben sgocciolato e sminuzzato. Per finire, una manciata di capperi e un filo d’olio.

F.P
Fotografia: ilprofumodellemadeleines.blogspot.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.