29 luglio 2017

Mousse di prosciutto

29 luglio 2017

ricetta, mousse di prosciutto, zucchine

Mousse di prosciutto

ricetta, mousse di prosciutto, zucchine

1 minuto di lettura

Ingredienti:

250 gr di prosciutto cotto
150 gr di Philadelphia
50 gr Grana Padano
1-2 rametti timo
50 gr di burro  sale e pepe

Preparazione:

Tritate il prosciutto e frullatelo nel mixer (o con un minipimer) insieme a tutti gli ingredienti tranne il timo. Cercate di ottenere un composto cremoso. In ultimo incorporate il timo. Fate riposare la mousse in frigo per due ore. Ecco alcuni suggerimenti per come proporla ai vostri amici:

Mousse e zucchine
– Grgliate su una padella delle fette di zucchine tagliate per lungo. Tagliate invece metà di zucchina a dadini e soffriggetela in padella con un filo d’olio e aglio. Prendete le fette grigliate e spalmatele con la mousse, aggiungete i dadini, arrotolate e in ultimo bagliatele con un filo di aceto balsamico.

Fagottini di uova sode
– Fate bollire 3/4 uova sode. Tagliatele a metà, scavate i tuorli e mescolateli insieme alla mousse e riponeteli di nuovo al centro dell’uovo. Avvolgetelo poi in una fetta di prosciutto crudo e chiudetelo come in un fagottino.

Manuela Facino
Fotografia: dolciarmonie.blogspot.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.