29 luglio 2017

VIDEO RICETTA – Baccalà tiepido con spinacino e cipollotto

29 luglio 2017

video ricetta, baccalà, marina place

VIDEO RICETTA – Baccalà  tiepido con spinacino e cipollotto

video ricetta, baccalà, marina place

1 minuto di lettura

Ingredienti per 2 persone:

300 gr di baccalà
2 cipollotti piccoli
puré di patate
olive taggiasche
pinoli
sale qb
olio extravergine

Per spinacio gelatina:
200 gr di acqua
200 gr di spinaci
2 gr polvere agar agar

Preparazione:

Mettiamo a bollire l’acqua e cuociamo gli spinaci insieme all’agar agar, un’alga gelatificante giapponese. Una volta pronti, dopo circa 10 minuti, li frulliamo e li coliamo in due stampini. Mettiamo in frigo per circa un’ora, sino a quando non diventano solidi.

Prepariamo il baccalà: coloro che non dispongono del macchinario per la cottura a bassa temperatura, potranno cuocerlo in acqua bollente per circa 10 minuti. Il cipollotto lo potrete cuocere in padella con un filo d’olio, oppure bollirlo e scottarlo all’ultimo.

Preparate un puré di patate (bollite le patate e schiacciatele con del latte, aggiungete una spolverata di noce moscata, sale e burro) e impiattate come piú vi piace.

Ricetta di Emanuele Carmosino – Marina Place
Contributi video: Riccardo Molinari

Manuela Facino

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.