29 luglio 2017

Video ricetta – Spaghetti di Gragnano con pesto di spinaci e crudo di seppiole

29 luglio 2017

video ricetta, ristorante marin, eataly, genova

Video ricetta – Spaghetti di Gragnano con pesto di spinaci e crudo di seppiole

video ricetta, ristorante marin, eataly, genova

1 minuto di lettura

Ingredienti per 1 piatto:

60 gr di spaghetti di Gragnano
20 gr di spinacino novello
1 limone non trattato
1 seppiola
Olio evo
Erba cipollina
Mandorle tritate qb
Ghiaccio in cubetti
Arachidi salati tostati
Limone candito salato
Polvere di peperoncino e pomodoro essiccato

Preparazione:

Si inizia con il pesto, pulite lo spinacino e frullatelo insieme a qualche cubetto di ghiaccio, dell’erba cipollina precedentemente tagliata, una manciatina di mandorle, olio e sale. Frullate fino a ottenere una crema liscia e omogenea.

Adesso si lavorano le seppiole, bisogna che siano freschissime e abbattute e vanno tagliate per il lungo. Una volte pronte dovranno essere condite con un pizzico di sale, dell’olio e un pochino di scorza di limone.

Cuciniamo gli spaghetti e dedichiamoci all’impiattamento: condiamo la pasta con abbondante pesto, aggiungiamo le seppiole, qualche arachide tritata, il limone candito e in ultimo una spolveratina di peperoncino e pomodoro essiccato, un filo d’olio e buon appetito!

Servizio: Lorena Landi
Riprese e montaggio: Riccardo Molinari

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.