29 luglio 2017

Rana pescatrice con carciofi e calamari

29 luglio 2017

video ricetta, carciofi e calamari

Rana pescatrice con carciofi e calamari

video ricetta, carciofi e calamari

2 minuti di lettura

Ingredienti:

Filetti di rana pescatrice
Calamari freschi
Carciofi di Albenga
Farina
Sale
Olio extravergine d’oliva
Aglio
Pomodori
Maggiorana
Vino bianco

Preparazione:

Iniziate il piatto tagliando a pezzetti i carciofi e poi fateli andare in una padella antiaderente a fuoco lento con un filo d’olio extravergine d’oliva e qualche foglia di maggiorana fresca.

Tagliate poi il filetto della rana pescatrice in tre grossi medaglioni e incidete la parte superiore dei calamari.
Infarinate i medaglioni di pesce e versateli in una padella che avrete precedentemente unto con dell’olio extravergine d’oliva. Aggiungete un pizzico di sale e un po’ di pepe.

Ricordate la di farina perché, questo è un ingrediente fondamentale: crea una crosticina croccante all’esterno e permette che il pesce non bruci e lo rende morbido all’interno.

Girate i medaglioni di pesce su entrambe i lati e sfumate il tutto con un po’ di vino bianco, aggiungete poi i pomodori freschi tagliati in modo grossolano, unite infine i calamari che danno gusto, sapore e profumo a tutto il piatto.

Unite al pesce e ai calamari i carciofi cotti nell’altra padella e profumate il tutto con dell’aglio già tritato e lasciato in infusione nell’olio.

Lasciate tutti gli ingredienti sul fuoco ancora un paio di minuti, poi impiattate.

Buon appetito da Cotto e imbarcato.

Elisabetta Cantalini

Servizio: Elisabetta Cantalini
Montaggio: Riccardo Molinari-Elisabetta Cantalni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.