29 agosto 2017

Schenker Watermakers

29 agosto 2017

Attrezzature nautiche, accessori nautici a Napoli

Attrezzature nautiche, accessori nautici a Napoli

2 minuti di lettura

Schenker è una delle aziende leader nel mondo nella produzione di dissalatori a recupero di energia.

Fondata nel 1998 l’azienda ha investito in ricerca e sviluppo per fornire ai propri clienti le soluzioni migliori in termini di efficienza e di tecnologia. La Società, che detiene 3 brevetti, si è specializzata nella produzione di dissalatori a recupero di energia sperimentando una soluzione ecosostenibile semplice e affidabile.

L’innovazione risiede nel nuovo dispositivo brevettato “Energy Recovery System”. In alternativa alle pompe ad alta pressione utilizzate per il funzionamento dei dissalatori tradizionali, il sistema amplifica la pressione di una normale pompa a bassa pressione e recupera integralmente l’energia idraulica di ritorno dalle membrane ad osmosi inversa. Il sistema “Energy Recovery System” è stato progettato specificamente per applicazioni nautiche ed è realizzato con materiali completamente inattaccabili dall’acqua salmastra con parti in movimento ridotte al minimo che elimina la necessità di valvole pilota.

Il sistema “Energy Recovery System” permette un rendimento energetico molto elevato con un consumo elettrico inferiore, rispetto ai dissalatori tradizionali, fino a 80%. L’uso normale dei dissalatori Schenker con l’energia fornita dalla sola batteria di bordo esclude la necessità di ricorrere all’aiuto del gruppo elettrogeno. I modelli Schenker di portata medio-grande sono disponibili anche con alimentazione a 230 Volts.

L’uso dei dissalatori Schenker è estremamente semplice, in quanto non è necessaria nessuna regolazione poiché ogni modello è dotato di taratura automatica di pressione evitando ogni accesso manuale diretto al dissalatore. Tutte le funzioni sono eseguite a distanza per mezzo di un pannello elettronico di facile comprensione che può essere installato in plancia o sottocoperta.

Schenker produce 3 linee differenti di prodotto a seconda delle specifiche esigenze di installazione ed alla dimensione dell’imbarcazione sulla quale il dissalatore deve essere installato: “Smart” economici, leggeri ed essenziali ideali per le piccole imbarcazioni, “Ready” con pompa di alimentazione collocata all’interno della macchina, “Modular” con ampia gamma di portata per coprire anche le esigenze di imbarcazioni professionali e superyacht.

Argomenti: