Benetti Yachts consegna due nuove unità della linea Fast 125′
La seconda e la terza unità della linea Benetti 125’, Benetti Fast 125’ Skyler e Benetti Fast 125’ Constance Joy, sono state consegnate con successo questo mese ai loro rispettivi armatori.
La seconda e la terza unità della linea Benetti 125’, Benetti Fast 125’ Skyler e Benetti Fast 125’ Constance Joy, sono state consegnate con successo questo mese ai loro rispettivi armatori.
Nel mese di giugno Benetti Yachts ha consegnato ai rispettivi armatori la seconda e la terza unità della linea Benetti 125’, il Benetti Fast 125’ Skyler e il Benetti Fast 125’ Constance Joy.
Entrambi gli yacht, così come il primo modello Iron Man, sono equipaggiati con il sistema di propulsione Azipull Carbon 65 (AZP C65), di ultima generazione, progettato da Rolls Royce appositamente per i modelli Fast 125’. L’Azipull è un sistema di propulsione altamente efficiente, affidabile e leggero grazie all’utilizzo diffuso di materiali compositi. I nuovi propulsori, inoltre, permettono una migliore distribuzione degli spazi di bordo, mantenendo, allo stesso tempo un’alta efficienza propulsiva, eccellenti capacità di manovra e facilità di manutenzione.
Le due imbarcazioni condividono anche la stessa rivoluzionaria carena D2P_Displacement to Planing dotata di wave piercer per combinare i vantaggi di uno scafo dislocante a basse velocità con quelli di uno scafo planante ad alte velocità.
Il Fast 125’ Constance Joy, che si distingue soprattutto per la sua caratteristica carena rossa, è il secondo Fast 125’ ad essere venduto da quando la linea è stata presentata. Il Fast 125’ Skyler, invece, è uno yacht semi-wide body articolato su quattro ponti e con un totale di 5 cabine. Entrambi sono stati costruiti nel cantiere Benetti di Viareggio con una superstruttura di carbonio e resine epossidiche che li rendono più leggere del 40%.
Gli esterni dall’aspetto sportivo sono stati progettati da Stefano Righini, che ha sfruttato le finestrature orizzontali per accentuare l’aspetto affusolato del modello. Gli interni sono stati progettati da Redman Whiteley Dixon. In particolare, quelli di Skyler sono basati sulla configurazione “Air”, la più moderna delle tre opzioni stilistiche che Benetti offre ai suoi armatori per gli interni della linea Fast 125’.
Argomenti: Daily Nautica