Tirrenia e Moby regalano ai bambini un giro in barca a La Maddalena
I passeggeri fino a 10 anni potranno navigare gratuitamente nell’Arcipelago esibendo il biglietto all’imbarco dei battelli
I passeggeri fino a 10 anni potranno navigare gratuitamente nell’Arcipelago esibendo il biglietto all’imbarco dei battelli
Da Tirrenia e Moby un regalo per i piccoli passeggeri: un giro in barca gratis a La Maddalena. Un dono per ristorare i bambini in queste giornate da bollino nero per le Autostrade italiane e anche per il terminal traghetti di Genova, dove nel fine settimana sono passate 16 mila auto e 61 mila passeggeri, diretti soltanto ai traghetti (restano quindi fuori dal conteggio quelli delle crociere). L’esodo verso le vacanze è iniziato anche via mare, confermando il porto del capoluogo ligure come crocevia da cui iniziano le vacanze di molti italiani e nord europei.
Intanto dal Gruppo Onorato Armatori arrivano buone notizie per chi è diretto in Sardegna e viaggia con i propri figli. Moby e Tirrenia hanno infatti raggiunto un accordo con l’associazione Lady Luna: i bambini fino a 10 anni (accompagnati da un adulto) che presenteranno un biglietto di viaggio di una delle due compagnie, avranno diritto ad un’escursione gratuita nelle isole dell’arcipelago de La Maddalena, a bordo dei battelli di Lady Luna. Oltre alla navigazione in acque cristalline, sono previste soste lungo il percorso per il bagno, per visitare le spiagge più belle ed un pranzo a bordo.
Lady Luna è specializzata nelle escursioni in questi luoghi meravigliosi, che lasceranno un ricordo indelebile e dove sarà possibile scoprire i segreti di alcune stupende località conosciute in tutto il mondo: da Cala Corsara all’Isola di Budelli, fino all’Isola di Santa Maria. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.giteinbarca.it.
Le due compagnie di navigazione da tempo strizzano l’occhio ai passeggeri più piccoli. In particolare Tirrenia, che ha da poco dato vita ad un’importante operazione di restyling delle navi a partire dalla Sharden e dalla Nuraghes, entrambe operative ogni giorno sulla linea Genova-Porto Torres: la prima riprende sulle fiancate Batman, il supereroe per eccellenza. Nella seconda la protagonista è Wonder Woman, una delle più grandi icone dell’universo immaginario dei fumetti. Entrambi i personaggi si stagliano nel water front genovese quando le due navi sono in porto e si possono ammirare molto bene sia dal Porto Antico che dalla sopraelevata. A bordo è possibile trovare una zona dedicata allo shopping, delle aree bambini ma anche cinema, sale giochi e show lounge. E per le tasche di mamma e papà, il Gruppo Onorato ha messo a punto promozioni che permettono di raggiungere la Sardegna da Genova con prezzi a partire da 39 euro a persona.
Ogni giorno Tirrenia e Moby garantiscono fino a 27 partenze per la Sardegna e una capacità massima di circa 62 mila passeggeri. In alta stagione è possibile viaggiare sia in notturna che in diurna grazie al potenziamento delle corse. Perché la vacanza inizi nel migliore dei modi, però, è opportuno ricordare che tutti i passeggeri devono presentarsi all’imbarco muniti del biglietto con le condizioni generali di trasporto e del documento di identità di ognuno, compresi i bambini, da esibire ai controlli di sicurezza ai varchi portuali. Anche per i minorenni è richiesto un documento di identità con fotografia. Chi viaggia con tariffe agevolate (sconti residenti, nativi, ecc.) deve presentare anche un documento che certifichi il diritto alla tariffa di favore.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, traghetti