29 agosto 2017
Salone Nautico: tutti per uno… uno per tutti!
29 agosto 2017
Si sono riuniti ieri in Regione la De Maria, Toti, Bucci e Odone, proprio come i quattro moschettieri per pianificare e mettere a punto gli ultimi dettagli della prossima edizione del Salone Nautico
Si sono riuniti ieri in Regione la De Maria, Toti, Bucci e Odone, proprio come i quattro moschettieri per pianificare e mettere a punto gli ultimi dettagli della prossima edizione del Salone Nautico
2 minuti di lettura
“Una giornata grandiosa per il Salone Nautico di Genova, abbiamo interlocutori che ci permettono di avanzare ed il fatto che erano tutti intorno ad un tavolo è una cosa che non era mai successa prima“. Carla Demaria, presidente di UCINA, si è detta soddisfatta del supporto garantito dalle istituzioni durante l’incontro che si è tenuto il 28 agosto in Regione Liguria. Presenti il governatore Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci (nostro lettore nonché appassionato diportista, Intervista sindaco Bucci) ed il presidente della Camera di Commercio del capoluogo ligure, Paolo Odone.
Al termine della riunione, Toti, che ha sempre auspicato il rilancio della kermesse, ha dichiarato: “Abbiamo fatto il punto sul Salone che si preannuncia ricco dal punto di vista della partecipazione per un settore che è in ripresa e abbiamo iniziato a pensare agli anni a venire, per stabilizzare la presenza su Genova, nell’area della Fiera, compatibilmente con altre iniziative di sviluppo come il Blue Print. Per questo -ha concluso il governatore della Liguria- abbiamo coinvolto anche gli altri attori, dall’Autorità Portuale a Spim“.
Un Salone che come promesso dal sindaco Bucci conta molto anche sul coinvolgimento della città. Tra i vari eventi che si stanno organizzando, si parla di una serata al Carlo Felice dedicata a Paolo Villaggio e di varie convenzioni per la visita dei palazzi dei Rolli e della grande “Rosa dei venti” che darà il benvenuto ai visitatori nel piazzale davanti alla Fiera. “Stiamo preparando Genova a un grande Salone ma vogliamo che il successo del Salone sia il successo della città –ha confermato il sindaco Bucci – Genova offrirà un pacchetto di iniziative notevole“.
Durante l’incontro si sono anche gettate le basi per un accordo tra Fiera e Ucina per risolvere il contenzioso tra le parti per debiti pregressi e per l’utilizzo del marchio “Salone Nautico di Genova”.
Carla Da Demaria ha inoltre smentito categoricamente le voci sui 1,5 milioni di euro mancanti per l’organizzazione del Salone, che quest’anno si preannuncia più grande, con più espositori e caratterizzato anche dal ritorno di alcuni grandi marchi di livello internazionale.
D.C.
(fonte Ansa)
Argomenti: economia-&-finanza, Saloni Nautici