Yacht Club di Chiavari: il ristorante nel porto
Pescato locale, atmosfera elegante e tanti vantaggi per i soci del Club di Chiavari
Pescato locale, atmosfera elegante e tanti vantaggi per i soci del Club di Chiavari
Il ristorante Yacht Club di Chiavari si trova nel porto turistico della cittadina ligure, offre circa un centinaio di coperti ed è aperto a pranzo con buffet e a cena con servizio alla carta (il turno di riposo è al martedì). L’ingresso è riservato ai soci e agli ospiti del rinomato Club, attivo nella cittadina del Tigullio dal 1963. A gestire il ristorante da sette anni, la giovane coppia formata da Roberto Siragusa e Federica De Martino con la loro società SIRFEE. Ai fornelli invece sono Juan e Fatima e la loro cucina, specializzata in pescato locale freschissimo, non può che invogliare a richiedere l’iscrizione al club.
A seconda della stagione, come la maggior parte degli esercizi del porto, la clientela è molto diversa. In estate tanti soci che provengono da fuori Liguria fanno tappa a Chiavari. In inverno invece il pienone è soprattutto nei fine settimana di bel tempo, quando appassionati di nautica e non, approfittano per uscite in barca o passeggiate sul mare. Sul menù le proposte sono poche ma particolari, ad esempio gli spaghetti con bottarga e pistacchi di Bronte o la carbonara di mare, sapori delicati ed equilibrati, sempre piacevoli come la carta del vino che offre una buona selezione di rossi, bianchi e bollicine.
Il ristorante Yacht Club, inoltre, nella sua elegante sala in stile marinaro, ospita spesso eventi o rinfreschi aziendali (lo scorso anno erano state molto apprezzate le giornate di calciomercato promosse da Wyscout con la partecipazione di diversi procuratori internazionali) ed offre diversi vantaggi ai propri soci, come la possibilità di usufruire di un posto barca pagando una piccola quota, oppure di partecipare a corsi di vela a prezzi scontati.
Elisa Teja