Cannes Yachting Festival: imbarcazione arenata sulla spiaggia della Croisette!
La colpa sarebbe da attribuire all'armatore: fatale una sua disattenzione
La colpa sarebbe da attribuire all'armatore: fatale una sua disattenzione
Quello che è successo in Costa Azzurra ha lasciato tutti a bocca aperta. Proprio nei giorni dello Cannes Yachting Festival un’imbarcazione si è andata ad arenare sulla nota spiaggia della Croisette: una scena grottesca. La kermesse, arrivata quest’anno all’edizione numero quaranta, ha fatto notizia non solo per i numeri record ma anche per questo inaspettato, e insolito, incidente.
Potremmo dire che lo Cannes Yachting Festival, “grazie” all’imbarcazione arenata, ha trovato un modo originale per farsi pubblicità e per festeggiare le nozze di rubino con il settore nautico. Si tratta ovviamente di una battuta, anche se a livello mediatico la news ha fatto davvero il giro d’Europa.
Cannes Yachting Festival e l’imbarcazione arenata: ecco tutti i dettagli
La manifestazione si è svolta in Costa Azzurra dal 12 al 17 settembre ed ha ufficialmente aperto la stagione dei grandi eventi nautici (giovedì ci sarà l’inaugurazione del Salone Nautico di Genova). Riguardo alle cause che hanno portato all’incidente dell’imbarcazione arenata allo Cannes Yachting Festival, pare che la colpa sia da attribuire all’armatore.
Sembra che l’unità, un Sundeck Yachts 550, sia stata ancorata nella baia di Cannes in maniera non certo impeccabile. Sono bastati, infatti, 30 nodi di maestrale, situazione avversa ma non certo estrema, per causare l’incidente.
Fortunatamente lo yacht non ha riportato danni eccessivi, tutte le apparecchiature sono a posto così come l’ancora e la catena. E l’armatore se l’è cavata con un bello spavento e con una figuraccia diffusa in eurovisione ma poteva andare decisamente peggio. Nel frattempo lo Cannes Yachting Festival (in testa al pezzo un video sull’edizione 2017) “ringrazia” per la pubblicità gratuita.
Fonti articolo, foto e video: tuttobarche.it, youtube.com
Paolo Bellosta
Argomenti: Incidenti, Saloni Nautici
Bella barca e bravo comandante!!! ehehehe