Il Gruppo Cozzi Parodi al Salone Nautico con Liguria for Yachting
Da quanto emerge, il progetto potrebbe essere riproposto prossimamente
Da quanto emerge, il progetto potrebbe essere riproposto prossimamente
La conclusione del Salone Nautico coincide con la chiusura della stagione estiva. Abbiamo sfruttato l’occasione per raccogliere alcune impressioni del Gruppo Cozzi Parodi (Marina di San Lorenzo, Marina degli Aregai e Portosole Sanremo).
Il bilancio è sicuramente positivo, sia per quanto riguarda i numeri del marina che per le strutture alberghiere: i dati ufficiali non sono ancora disponibili, ma si è lavorato molto in questi ultimi mesi. In risalita il mercato turistico italiano, principalmente Lombardia e Basso Piemonte, mentre i “numeri degli stranieri” rimangono stabili: moltissimi francesi e diversi tedeschi.
Dopo questa breve introduzione statistica sull’estate 2017, parliamo del Salone Nautico, il Gruppo Cozzi Parodi ha deciso di presentarsi alla kermesse come Liguria for Yachting e di condividere lo stand con i marina di Genova, con il Porto di Imperia, di Loano e con Porto Lotti. Una decisione voluta fortemente da Fabio Pesto, amministratore di Pesto Sea Group.Un’unione di intenti ideata per “inseguire” interessi comuni.
Un’iniziativa che ha dato i suoi frutti. Molte persone si sono informate per eventuali posti barca, altre, parliamo di clienti storici, sono passate dal nuovo stand per interessarsi di questa nuova scelta commerciale. Una sinergia che molto probabilmente verrà riproposta anche per altre manifestazioni commerciali, sembra questo il desiderio del Gruppo Cozzi Parodi.
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Saloni Nautici