Ecco Navetta 73, la nuova ammiraglia di Absolute Yachts
Navetta 73 di Absolute Yacht è lunga 22 metri e larga 5,60 metri: in questo caso le dimensioni contano
Navetta 73 di Absolute Yacht è lunga 22 metri e larga 5,60 metri: in questo caso le dimensioni contano
Presentata allo Yachting Festival di Cannes lo scorso settembre, Navetta 73 è la più grande tra le navette costruite da Absolute Yachts, dopo la Navetta 52 e la Navetta 58, di cui è la naturale evoluzione.
A caratterizzare le navette di Aboslute è soprattutto il design italiano, che rivisita son stile moderno e con gusto raffinato una tipologia di motoryacht tradizionalmente abbinati al lusso, dove la cura del dettaglio è maniacale, proprio come gli armatori richiedono.
Con i suoi 22 metri di lunghezza per 5,60 di larghezza, la precedenza viene data allo spazio e al comfort. L’imbarcazione è dotata, infatti, di ben 4 cabine ospiti con bagno, più area equipaggio a poppa. Grandi spazi anche sul flying bridge, che assomiglia a quello di un superyacht. La composizione degli arredi ricrea sul ponte superiore la stessa ambientazione del salone sul main deck. A poppa, invece, la zona adibita a prendisole può essere utilizzata come una lounge, a seconda delle situazione .
Navetta 73 monta 2 Volvo Penta IPS, che garantiscono performance elevate, consumi ridotti, assenza di vibrazioni dalla sala macchine, agilità in manovra e una grande manovrabilità dell’imbarcazione, grazie all’utilizzo di un joystick. Il prezzo sul mercato si aggira intorno ai 3 milioni di euro.
Scheda Tecnica Absolute Navetta 73
Cantiere: Absolute Yacht
Modello: Navetta 73
Anno di costruzione: 2018
Cabine / cuccette: 5 / 6
Materiale dello scafo: vetroresina
Lunghezza: 22,30 m
Larghezza: 5,60 m
Motore: Volvo Penta IPS 1200
Potenza del motore: 2 x 900 CV (662 kW)
Carburante: diesel
Serbatoio carburante: 2 x 2.000 ltr
Argomenti: Daily Nautica