05 novembre 2017

Incendio alla Fiera di Genova, 4 yacht bruciati: ecco quali – Foto e video esclusivi

05 novembre 2017

Il rogo è partito probabilmente proprio da uno degli yacht ormeggiati in darsena. Coinvolti un Ferretti, un Tuccoli, un Portofino e uno Show 34

Incendio alla Fiera di Genova, 4 yacht bruciati: ecco quali – Foto e video esclusivi

Il rogo è partito probabilmente proprio da uno degli yacht ormeggiati in darsena. Coinvolti un Ferretti, un Tuccoli, un Portofino e uno Show 34

1 minuto di lettura

Erano circa le 23 e 30 di sabato sera quando un violento incendio, partito probabilmente da una delle imbarcazioni coinvolte, ha distrutto quattro barche ormeggiate nella darsena della Fiera di Genova. Sembra infatti che il rogo,  forse causato un corto circuito, sia nato a bordo di un Ferretti Altura 35, di proprietà di un professionista di fuori Genova.

Dopo aver bruciato lo yacht, il primo del pontile, le fiamme si sono poi progagate ad altre tre imbarcazioni ormeggiate vicino: due a motore, un Tuccoli e un Portofino e una a vela, uno Show 34 (che avendo un serbatoio a gasolio non ha alimentato ulteriormente l’incendio, evitando che interessasse un numero ancora maggiore di imbarcazioni). Lo Show 34 (nelle foto) è distrutto ma ancora galleggiante, due barche sono invece affondate e una quarta è stata spostata.

Per fortuna, però, non ci sono stati feriti, nè intossicati. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco via terra e via mare. L’intervento dei pompieri e dei militari della Capitaneria di Porto ha permesso di salvare una quinta imbarcazione minacciata dal rogo. Indagini sono in corso per ricostruirne con esattezza le cause.

Foto esclusive di Liguria Nautica riproducibili con link attivo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Pierstefano Vernaschi says:

    Un grande ringraziamento ai Pompieri e alla Guardia Costiera di Genova per il pronto intervento, i quali hanno evitato che la mia barca ( la quinta citata nell’articolo) venisse coinvolta dall’incendio. Grazie a loro si è salvata da questi “angeli della notte”!