12 novembre 2017

A Prà affonda barca in fascia di rispetto: sorpresa all’arrivo dei soccorsi – VIDEO

12 novembre 2017

A Prà affonda una barca in fascia di rispetto: l'ingente dispiegamento di mezzi e persone da terra e dal mare ha trovato una sorpresa al suo arrivo

A Prà affonda barca in fascia di rispetto: sorpresa all’arrivo dei soccorsi – VIDEO

A Prà affonda una barca in fascia di rispetto: l'ingente dispiegamento di mezzi e persone da terra e dal mare ha trovato una sorpresa al suo arrivo

2 minuti di lettura

A Genova nel tardo pomeriggio di sabato 11 novembre sono stati allertati i soccorsi per una barca affondata nella fascia di rispetto di Prà. I soccorritori, accorsi in gran numero e con diversi mezzi da terra e dal mare, hanno però trovato una sorpresa al loro arrivo.

Infatti non si trattava di un’unità in pericolo ma di un motoscafo di 4/5 metri ormeggiato e posto sotto sequestro, per il quale è risultato decisamente eccessivo l’intervento di una motovedetta dei vigili del fuoco e di un gommone della Capitaneria di porto, a cui si sono aggiunti anche i pompieri a terra.

L’arrivo dei soccorritori, ironia della sorte, ha causato anche alcuni danni alle barche ormeggiate. La motovedetta, pensando si trattasse di un’emergenza, è infatti transitata ad alta velocità nella fascia, alzando onde che hanno danneggiato alcune imbarcazioni. Stupore anche tra le persone che stavano camminando sulla passeggiata, che si sono ritrovate ad assistere ad una scena piuttosto surreale. L’intervento si è poi concluso con un banale svuotamento della barca semi affondata, che è stata poi riportata a galla. All’origine dell’arrivo in massa dei soccorsi, ci sarebbe stata probabilmente un’enfatizzazione eccessiva della situazione da parte di chi ha chiamato il numero di emergenza.

Incendio alla Darsena della Marina della Fiera, 4 yacht distrutti: ecco il video!

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.