14 novembre 2017

A Prà affonda barca in fascia di rispetto: sorpresa all’arrivo dei soccorsi – VIDEO

14 novembre 2017

Ecco il video dell'intervento dei soccorsi a Prà

A Prà affonda barca in fascia di rispetto: sorpresa all’arrivo dei soccorsi – VIDEO

Ecco il video dell'intervento dei soccorsi a Prà

1 minuto di lettura

A Genova nel tardo pomeriggio di sabato 11 novembre sono stati allertati i soccorsi per una barca affondata nella fascia di rispetto di Prà. I soccorritori, arrivati in gran numero e con diversi mezzi da terra e dal mare, hanno però trovato una sorpresa al loro arrivo.

Infatti non si trattava di un’unità in pericolo ma di un motoscafo di 4/5 metri ormeggiato e posto sotto sequestro, per il quale è risultato decisamente eccessivo l’intervento di una motovedetta dei vigili del fuoco e di un gommone della Capitaneria di porto, a cui si aggiunti anche i pompieri a terra.

L’arrivo dei soccorritori, ironia della sorte, ha causato anche alcuni danni alle barche ormeggiate. La motovedetta, pensando si trattasse di un’emergenza, è infatti transitata ad alta velocità nella fascia, alzando onde che hanno danneggiato alcune imbarcazioni.
Stupore anche tra le persone che stavano camminando sulla passeggiata, che si sono ritrovate ad assistere ad una scena piuttosto surreale. L’intervento si è poi concluso con un banale svuotamento della barca semi affondata, che è stata poi riportata a galla. All’origine dell’arrivo in massa dei soccorsi, c’è probabilmente un’enfatizzazione eccessiva della situazione da parte di chi ha chiamato il numero d’emergenza.

Argomenti: