Amer Cento Quad, lo yacht dei record vola ad Honk Kong
L'imbarcazione di Amer Yachts Permare rappresenterà il desing italiano alla Desing Week
L'imbarcazione di Amer Yachts Permare rappresenterà il desing italiano alla Desing Week
Amer Yachts Permare rappresenterà l’Italia alla mostra Desing Week in programma ad Honk Kong dal 4 al 9 dicembre 2017. Il modellino in scala del Amer Cento Quad, uno dei fiori all’occhiello dell’azienda sanremese, sarà infatti esposto all’interno del padiglione di 600 metri quadrati che ospiterà le eccellenze della nautica made in Italy.
Amer Cento Quad: uno yacht da premi
Un altro successo, quindi, per l’Amer Cento Quad, che è stato anche pre-selezionato per il Compasso d’Oro ADI, il più autorevole premio di desing al mondo. L’imbarcazione è stata poi inserita all’interno dell’Index Desing, la pubblicazione annuale di ADI che raccoglie le migliori opere del desing italiano presenti sul mercato.
Il 2017 è stato un anno di grandi soddisfazioni per Amer Yachts Permare, che si è aggiudicata la nomina di ambasciatore del Made in Italy in Kuwait durante il Design Day istituito dal Mise e dal Mibac, in collaborazione con ADI, per promuovere nel mondo il “bello e ben fatto italiano” (in sigla BBF) ed esportare il fascino della “Dolce Vita”.
ADI ha, inoltre, curato due mostre a Milano, in occasione della presentazione dell’annual ADI Desing Index 2017, con il meglio del design 2017, dove l’Amer Cento Quad è stato presentato attraverso un filmato che ne raccontava le fasi costruttive. Promotore di queste iniziative è stato il presidente Galimberti che, insieme alla Triennale di Milano, si è posto l’obiettivo di dare grande visibilità internazionale ai prodotti selezionati in collaborazione con il consiglio degli Architetti, Federlegno Arredo e Confindustria Ceramica.
Amer Yachts, in qualità di socio Ucina, si è detta onorata di partecipare a prestigiosi eventi glamour nel Far East, in rappresentanza delle eccellenze della nautica italiana, con l’ Amer Cento Quad, che è il suo prodotto di punta.
Argomenti: Daily Nautica, economia-&-finanza