Primo yacht in refitting alla Mondomarine di Savona per Palumbo
A pochi giorni dall’ingresso in Mondomarine, un motoryacht da 55 metri è la prima barca in manutenzione per la Palumbo Superyachts Refit
A pochi giorni dall’ingresso in Mondomarine, un motoryacht da 55 metri è la prima barca in manutenzione per la Palumbo Superyachts Refit
A pochi giorni dall’ingresso in Mondomarine, storico cantiere nautico di Savona, la Palumbo Superyachts Refit ha annunciato che la prima imbarcazione, un motoryacht di 55 metri, è già entrata in cantiere per essere sottoposta a refitting.
Dopo la recente acquisizione dei cantieri Isa Yachts di Ancona, diventati in breve tempo uno dei principali siti di produzione di superyacht del Gruppo e oggi in piena attività, l’ingresso nel cantiere Mondomarine rappresenta per Palumbo un nuovo e importante passo nel piano strategico di sviluppo del proprio network di cantieri nel Mediterraneo e della divisione dedicata alla costruzione e al refit di superyachts.
Palumbo Superyachts Division, con i marchi Columbus Yachts, Isa Yachts e Palumbo Supeyachts Refit, orientati rispettivamente alla realizzazione di yacht custom e semi-custom e alle attività di refit e post vendita di grandi imbarcazioni da diporto, è una realtà in costante crescita che trae forza dai 50 anni di esperienza del Gruppo nel settore del refit navale, dalla passione e dalla sua solidità finanziaria.
Il Gruppo Palumbo
Palumbo Group iniziò la sua attività nel 1967 come piccola carpenteria di supporto al mercato locale di riparazione navale. Oggi la società è un gruppo che include 2 divisioni principali (cantieristica commerciale e yachting) e 7 basi cantieristiche nel Mediterraneo. Palumbo Group rappresenta oggi il maggiore centro per la manutenzione e il refitting e conta un network in costante espansione.
Il Gruppo ha appena celebrato mezzo secolo di storia, ricco di risultati significativi ed è cresciuto fino a diventare uno dei principali protagonisti dell’industria nautica, accrescendo di giorno in giorno la propria reputazione nel mondo degli yacht di lusso, sia per quanto riguarda le nuove costruzioni sia nell’ambito del refitting e delle riparazioni.
La divisione “New build”, che ha operato dal 2008 col marchio Columbus Yachts dedicato agli yacht custom, recentemente ha accolto nel gruppo Isa Yachts, uno dei brand internazionali più famosi nell’industria dei superyacht e orientato alla produzione semi-custom.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica