01 marzo 2018

La magia della neve a Portofino: ecco le immagini esclusive di Liguria Nautica

01 marzo 2018

Portofino si tinge di bianco e noi non potevamo perdere l'occasione per immortalarla in questa insolita veste

La magia della neve a Portofino: ecco le immagini esclusive di Liguria Nautica

Portofino si tinge di bianco e noi non potevamo perdere l'occasione per immortalarla in questa insolita veste

2 minuti di lettura

Mentre in molte parti d’Italia l’ondata di gelo siberiano sta creando problemi e disagi, la neve a Portofino è arrivata quasi in punta di piedi, quasi di nascosto e con vergogna. E’ una spruzzata a tratti quasi impercettibile ma che dona a questo splendido borgo un tocco magico.

La neve a Portofino non porta con sé imprecazioni, timori, ansie e imprevisti di vario genere, non si ammucchia ai lati delle strade, non serve spargere sale e chiamare mezzi spazzaneve: è semplicemente una dolce spruzzata di zucchero a velo, che rende ancora più suggestiva una delle località più belle della Liguria. Siamo fortunati, dei privilegiati. La neve a Portofino viene di rado, dall’ultima volta sono passati quasi vent’anni e quando si fa vedere è sempre una festa. Il borgo vestito di bianco è magnifico, magico.

Siamo abituati a vedere Portofino baciata dal sole, piena di turisti, con megayacht attraccati l’uno vicino all’altro, una Portofino bellissima ma a volte troppo elitaria. La neve a Portofino cade quando delle unità dei miliardari non c’è neppure l’ombra, quando le strade sono mezze vuote, quando si può guardare il mare e percepire tutto il suo splendore in silenzio, quando l’aria frizzante di fine febbraio ti solletica il viso. La neve a Portofino è magica per tutti questi motivi, perché ci regala paesaggi, situazioni, momenti ed emozioni intimi ed esclusivi.

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. maurizio mazzucco s. says:

    il mio pupazzetto ha resistito! ?