Dubai International Boat Show 2018: made in Italy ancora protagonista
Alla 26esima edizione del Dubai International Boat Show il Made in Italy è stato ancora protagonista
Alla 26esima edizione del Dubai International Boat Show il Made in Italy è stato ancora protagonista
La 26esima edizione del Dubai International Boat Show, conclusasi il 3 marzo, si è confermata un’ottima vetrina internazionale, in cui il Made in Italy è stato oggetto di molto interesse. A rappresentare l’Italia numerose aziende del settore, molte delle quali associate a Nautica Italiana, come lo storico cantiere ligure Baglietto, Fincantieri, Amare Group, Azimut, Ferretti Group e Navaltecnosud
Dubai International Boat Show 2018: come sono andate le aziende italiane?
Azimut-Benetti ha sfruttato la grande visibilità conferita dall’evento per svelare tre anteprime: Grande 27 Metri, Azimut Verve 40 e Azimut 60. Baglietto ha invece presentato un approfondimento del progetto di 50 metri semi dislocante e il Gruppo Ferretti ha portato alla kermesse 88′ Domino Super, Ferretti Yachts 550, Riva 100′ Corsaro, Ferretti Yachts 780 e Pershing 70.
Tra gli accessori sono stati molto apprezzati i prodotti dell’azienda barese Navaltecnosud, che hanno avuto ottimi riscontri durante tutto l’evento. “Il mercato arabo -ha spiegato Barbara Spadavecchia di Navaltecnosud- principalmente Dubai, Bahrein e Oman, a cui si aggiungono Egitto ed Iran, trova nei nostri prodotti grande qualità e prezzi contenuti“.
In un mercato della nautica in continua crescita, è stata data molta attenzione al marchio CE, presente su tutti i prodotti di Navaltecnosud e riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di sicurezza e affidabilità. “Siamo molto soddisfatti -ha sottolineato Spadavecchia- che anche la Marina Militare dell’Arabia Saudita e del Bahrein abbiano mostrato un forte interesse per i nostri prodotti più grandi per diverse navi delle loro flotte“.
Argomenti: Saloni Nautici, shipping