26 aprile 2018

Pesca in apnea, il Club Sub Sestri Levante vince il VII Trofeo Calisto Santi

26 aprile 2018

Mercoledì 25 aprile 12 agguerrite squadre di pescatori subacquei apneisti hanno preso parte alla gara organizzata dal Club Sub Sestri Levante e valida anche per l'assegnazione del titolo di campione regionale per società

Pesca in apnea, il Club Sub Sestri Levante vince il VII Trofeo Calisto Santi

Mercoledì 25 aprile 12 agguerrite squadre di pescatori subacquei apneisti hanno preso parte alla gara organizzata dal Club Sub Sestri Levante e valida anche per l'assegnazione del titolo di campione regionale per società

2 minuti di lettura

Finalmente, dopo essere stata più volte rinviata a causa delle condizioni meteo marine avverse, mercoledì 25 aprile si è svolta regolarmente la settima edizione del Trofeo Calisto Santi, gara di pesca in apnea per società valida per il campionato regionale. I sub, provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria, hanno pescato in apnea con il massimo impegno per ben 5 ore lungo il tratto di costa compreso tra Riva Trigoso e Moneglia.

Le operazioni di pesatura si sono svolte a Portobello, presso la sede del Club Sub Sestri Levante, sotto il controllo del direttore di gara Aurelio Perazzo e del giudice di gara FIPSAS Franco Oprandi. La vittoria, netta e meritata, è andata al trio Marrassini, Santi e Smeraldi del Club Sub Sestri Levante con 9 catture per un totale di 9.685 punti.

Secondo posto per Lai, Petri e Griselli della Pescatori Dilettanti Rapallesi con 8 catture e 8.045 punti, mentre la squadra della Marinetta di Genova, composta da Grossi, Scelfo e Gennari, ha ottenuto la terza posizione con 7 catture e 5.765 punti. Ottima prova anche per il CI CA SUB Bogliasco Seatream, con Aste, Rancich e Zaninelli (autore della cattura più profonda: un grongo di oltre 8 kg arpionato a -23 metri) che ha conquistato il quarto posto.

In quinta posizione si è invece classificata la Vela e Motore di La Spezia con Gaggini, Gaggini e Andreani, seguita da LNI Genova Quinto, Marinetta 2, U Luassu Imperia, Club Sub Brescia e Milano e Team Esordienti Genova. Inoltre, il Club Sub Sestri Levante si è aggiudicato anche il titolo di campione regionale per società.

 

Testo e foto di Gianni Risso

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.