A Genova torna il Suq Festival: cucine dal mondo, teatro, musica e incontri al Porto Antico
Il Suq Festival festeggia i suoi primi 20 anni con una scenografia teatrale e 40 botteghe artigianali da altrettanti Paesi
Il Suq Festival festeggia i suoi primi 20 anni con una scenografia teatrale e 40 botteghe artigianali da altrettanti Paesi
Da venerdì 15 a domenica 24 giugno al Porto Antico di Genova torna il Suq Festival. “Donne, isole e frontiere” è il tema della ventesima edizione della kermesse, che unisce cucine del mondo, teatro, musica, danza, meeting, workshop e le buone pratiche di sostenibilità ambientale con EcoSuq. Cuore del manifestazione sarà la rassegna Teatro del Dialogo, che si svolgerà su diversi palcoscenici e proporrà 8 spettacoli, di cui 3 produzioni Suq, con una prima nazionale e un appuntamento alla frontiera di Ventimiglia.
Le cucine dell’edizione 2018 saranno in tutto 14 e spaziano da quella eritrea, senegalese, indiana, marocchina, sudamericana, persiana, tunisina, giordano-palestinese, araba, spagnola e ghanese, fino a quella vegana. Ideato nel 1999 da Valentina Arcuri e Carla Peirolero, che ricopre tuttora il ruolo di direttrice artistica, il Suq Festival è curato dall’Associazione Chance Eventi Suq Genova. Anche questa edizione vedrà la piazza delle Feste del Porto Antico trasformarsi in un teatrale bazar dei popoli, un Suq appunto (mercato in arabo).
Tutti gli oltre 100 eventi in programma sono ad ingresso gratuito, esclusi gli spettacoli teatrali, a prezzo calmierato, per cui è prevista l’iniziativa dei “biglietti sospesi” per cittadini in difficoltà.
Clicca qui per il programma teatrale, qui per il programma eventi e qui per i programma dei laboratori e stage teatrali.
Date e Orari
La manifestazione si terrà al Porto Antico di Genova dal 15 al 24 giugno. Il 15 giugno l’apertura è prevista alle 18, gli altri giorni feriali dalle 16 alle 24 e sabato e domenica dalle 12 alle 24. La tappa di Ventimiglia è invece in programma il 30 giugno dalle 20 alle 23 al Museo Preistorico Balzi Rossi.
MF
Argomenti: Genova