27 giugno 2018

Ecco il video dell’affondamento dello yacht di 23 metri in fiamme a Portovenere!

27 giugno 2018

Un lettore ci ha inviato il video dell'affondamento dello yacht, un Canados, andato a fuoco al largo di Portovenere il 17 giugno

Ecco il video dell’affondamento dello yacht di 23 metri in fiamme a Portovenere!

Un lettore ci ha inviato il video dell'affondamento dello yacht, un Canados, andato a fuoco al largo di Portovenere il 17 giugno

1 minuto di lettura

Ricordate lo yacht andato a fuoco al largo di Portovenere, nel Golfo di La Spezia, 10 giorni fa? Un nostro lettore ci ha mandato un video girato col proprio telefonino che mostra le immagini spaventose dell’imbarcazione proprio pochi attimi prima di affondare. Alla fine lo yacht, un Canados di 23 metri, si è inabissato adagiandosi sul fondale a circa 25 metri di profondità, al largo dell’Isola Palmaria.

Come quasi tutte le imbarcazioni che affondano, dal video si può notare che è proprio la prua l’ultima parte dello yacht a inabissarsi, a causa della bolla d’aria al suo interno. Come abbiamo scritto a suo tempo, tutte le persone a bordo sono state tratte in salvo e grazie all’intervento delle autorità si sono limitati i danni da inquinamento e il disastro è stato scongiurato.

L’incidente ha rischiato, infatti, di trasformarsi in un piccolo disastro ambientale per via dell’affondamento dello yacht proprio davanti alla località “Le Rocce Rosse“, nota per le sue acque cristalline. La Capitaneria di Porto di La Spezia ha mobilitato tutti i mezzi disponibili, compresi i vigili del fuoco, per domare le fiamme.

DC

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.