20 luglio 2018

Weekend in Liguria: è tempo di sagre da Spotorno al Golfo Paradiso

20 luglio 2018

Non è estate se non si partecipa almeno ad una sagra gastronomica: Sori, Pieve Ligure e Spotorno vi aspettano con le loro specialità

Weekend in Liguria: è tempo di sagre da Spotorno al Golfo Paradiso

Non è estate se non si partecipa almeno ad una sagra gastronomica: Sori, Pieve Ligure e Spotorno vi aspettano con le loro specialità

2 minuti di lettura

Da venerdì 20 a domenica 22 luglio Pieve Ligure e Sori, gioielli del Golfo Paradiso, ospitano rispettivamente la sagra della paella e la sagra dei ravioli, un’intensa tre giorni dedicata al gusto e alla musica.

Gli stand gastronomici di Pieve apriranno alle 19. La paella sarà la vera protagonista, servita come vuole la tradizione iberica, con pollo, gamberoni e frutti di mare. Presente anche la versione più italiana con pollo e salsiccia. La sagra si svolgerà nella piazza principale del paese, a Pieve alta quindi. Per venire incontro a chi arriva da fuori sarà offerto il servizio navetta (gratuito) dal parcheggio della stazione ferroviaria sino a piazzale San Michele.

Nello stesso fine settimana, sull’area pedonale di Sori, affacciata sul mare, saranno serviti i classici ravioli. L’evento è sponsorizzao dal pastificio Novella, storica azienda sorese che produce pasta fresca dal 1903. Gli stand gastronomici apriranno dalle 19.30.

Viaggiando verso ponente in direzione Spotorno si approda alla sagra “Frizzi e mangia” nei giardini centrali del paese (piazza della Vittoria), sempre da venerdì 20 a domenica 22 luglio.

Ad occuparsi dell’organizzazione saranno i volontari dell’Avis (Associazione volontari del sangue) che, per l’occasione, prepareranno un ricco e gustoso menù a base di pesce: spaghetti alle vongole, fritto misto, muscoli alla marinara, buridda di seppie, focaccette di patate, frittelle di erbette, patatine fritte e per concludere anguria e torte.

Quest’anno la manifestazione si fregia del logo ECOFESTE della Regione Liguria per una festa più sostenibile, al fine di promuovere e diffondere pratiche di riduzione e gestione dei rifiuti anche nell’ambito delle sagre gastronomiche.

MF

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Anna Faranda says:

    Desiderosa di visitare Spotorno…