09 agosto 2018

Porto Antica Compagnia della Vela – Ameglia

09 agosto 2018

L’approdo è un’esemplare integrazione tra beni naturali e servizi

Porto Antica Compagnia della Vela – Ameglia

L’approdo è un’esemplare integrazione tra beni naturali e servizi

2 minuti di lettura

Un approdo sicuro nel verde del “porto giardino” alla foce del Magra, nella zona protetta del Parco Regionale di Montenarcello, contiguo al Parco delle Apuane. L’approdo è un’esemplare integrazione tra beni naturali e servizi. A sole 3 miglia marine dalle isole Palmaria e Tino, 15 da Forte dei Marmi, 16 dalle Cinque Terre, 50 dall’Isola di Capraia, 84 da Bastia.

La Darsena dispone di posti barca in acqua e a terra per rimessaggio barche.
All’interno di una darsena protetta, con ormeggi in banchina e su pontile galleggiante, Antica Compagnia della Vela gestisce tutto l’anno posti in acqua per motoscafi, gommoni, barche a vela, yacht fino a 20 metri (previa iscrizione all’associazione sportiva Yachting Club Foce del Magra). Antica Compagnia della Vela non è solo un ormeggio per la tua barca, ma anche luogo di vacanza e di tempo libero da vivere con gli amici o con la tua famiglia grazie al parco giardino e alle tante attività sociali.
Antica Compagnia della Vela dispone di ampi piazzali attrezzati per il rimessaggio terrestre all’aperto di gommoni, barche a vela e a motore fino a 16 metri. Le aree di rimessaggio sono prospicienti lo specchio d’acqua del Fiume Magra, rendendo facile e veloce per le imbarcazioni le procedure di alaggio e varo realizzate dalla ditta in loco Landi Paolo. Per gommoni e piccole imbarcazioni è disponibile uno scalo “fai da te”, accessibile anche per clienti giornalieri.
Diventando cliente di Antica Compagnia della Vela potrai rilassarti in un’oasi di verde, il bellissimo Parco giardino dove scegliere il tuo angolo preferito per rifugiarti nel tempo libero: il prato solarium attrezzato con sdraio e lettini, la zona ombreggiata dagli alberi da frutto, l’area attrezzata “città dei bambini”, con saltarello, scivoli, altalene e ping pong, l’area barbecue con i tavoli e le sedie per pranzare all’aperto.
Nel Parco giardino gli animali domestici sono sempre i benvenuti. È inoltre possibile noleggiare sia biciclette, per godersi una tranquilla pedalata sul lungomare e nell’entroterra, che canoe, per divertirsi a colpi di pagaia lungo la foce del Magra.