14 settembre 2018

Tramonto in kayak: ecco la proposta di Liguria Nautica

14 settembre 2018

Un'uscita davvero suggestiva per chiudere la stagione in maniera spettacolare

Tramonto in kayak: ecco la proposta di Liguria Nautica

Un'uscita davvero suggestiva per chiudere la stagione in maniera spettacolare

2 minuti di lettura

Dall’alba al tramonto è una delle hit di questa estate, una delle ultime canzoni di Ermal Meta, mentre. Dal tramonto all’alba è un film del 1996 diretto da Robert Rodriguez con George Clooney e Quentin Tarantino. Voi potrete scegliere l’opzione che più vi soddisfa: infatti, dopo il pezzo che abbiamo pubblicato negli scorsi giorni, ecco le foto esclusive griffate Liguria Nautica del tramonto in kayak.

Scherzi a parte, si tratta di un itinerario semplice e adatto a tutti, ma che non potrà certo lasciarvi indifferenti. Gli scatti che abbiamo pubblicato, realizzati con la nostro GoPro, parlano da soli, anche se trasmettere le emozioni provate è davvero un’impresa ardua. Come al solito siamo partiti dalla spiaggia di Prelo (zona San Michele) in direzione Portofino, abbiamo “appoggiato” il nostro kayak in mare alle sette di sera per godere a pieno di questa splendida esperienza (ricordiamo che le foto sono state scattate intorno al 25 agosto, quando il sole tramontava più tardi).

Abbiamo scelto una giornata tranquilla, in acqua non c’erano molte imbarcazioni, fatto comunque prevedibile vista l’ora. Va detto che anche molte scuole di canottieri prediligono questo momento per allenarsi in tutta tranquillità. Il mare era leggermente mosso, il sole cominciava a scendere e una dolce brezza allentava la morsa della calura estiva, donando ristoro e refrigerio dopo l’ennesima giornata di caldo afoso. Il momento ideale per pagaiare, per ammirare la costa e per “ascoltare” il mare in tutta serenità.

Ovviamente la baia di Portofino non può che essere la location ideale per un tramonto in kayak. Qui, difesi dalle imponenti sagome del megayacht di turno e sorvegliati dall’imponente faro, abbiamo aspettato che il sole salutasse il mare. E’ un momento estremamente naturale (chissà quanti tramonti avremo visto, o forse avremmo potuto vedere, nella nostra vita), ma anche magico e paradossalmente unico. Il tramonto in kayak è tutto questo: tanto suggestivo quanto indescrivibile.

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.