05 ottobre 2018

Vela, al via il primo Campionato invernale di Marina di Loano

05 ottobre 2018

La manifestazione prevede sei fine settimana di regate e divertimento per imbarcazioni dai 7 metri in sù

Vela, al via il primo Campionato invernale di Marina di Loano

La manifestazione prevede sei fine settimana di regate e divertimento per imbarcazioni dai 7 metri in sù

2 minuti di lettura

Dopo il successo ottenuto dalle quattro veleggiate estive organizzate per assegnare il Trofeo Carlo Salvaterra, il programma sportivo di Marina di Loano continua con i preparativi per il primo Campionato invernale di vela, evento che prevede 6 weekend di regate e divertimento per imbarcazioni dai 7 metri in su.

L’iniziativa, organizzata dal Circolo Nautico del Finale, dal Circolo Nautico Loano, dal CNAM Alassio e dal Circolo Nautico Andora, con la collaborazione del Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano, presenta un’ampia formula di partecipazione che prevede l’iscrizione e le relative classifiche non solo per le imbarcazioni in possesso di certificati di stazza ORC e IRC ma anche per chi deciderà di navigare in Classe “libera” con adozione del Rating FIV.

Il primo segnale di avviso per le regate del sabato verrà dato alle 11,40, mentre quello per le regate della domenica sarà reso noto tramite apposito comunicato. Il bando di regata è disponibile sul sito internet dei circoli organizzatori e le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 ottobre prossimo.

Inoltre, per tutte le imbarcazioni iscritte alla manifestazione che garantiranno la loro presenza in almeno quattro weekend di regata, l’organizzazione metterà a disposizione posti barca gratuiti dal 25 ottobre al 17 marzo proprio presso il Marina di Loano. Per quanto riguarda il programma degli eventi collaterali, invece, ogni sabato dopo le regate verrà offerto un aperitivo rinforzato presso lo Yacht Club Marina di Loano, a cui seguiranno incontri con velai e campioni della vela italiana, altre attività legate al mondo della vela e premi per i primi tre classificati di ogni categoria.

La prima manche dell’evento si terrà tra ottobre e novembre, più precisamente nei seguenti fine settimana:

  • 27 e 28 ottobre;
  • 3 e 4 novembre;
  • 24 e 25 novembre.

La seconda manche avverrà invece nel periodo tra gennaio e marzo 2019, ovvero:

  • 5 e 6 gennaio;
  • 2 e 3 febbraio;
  • 2 e 3 marzo.

Per informazioni e iscrizioni:

Circolo Nautico del Finale: tel. 019 601697 – segreteria@cndf.org – www.cndf.org

Circolo Nautico Loano: tel. 019 668 836 – cnloano@gmail.com – www.circolonauticoloano.it

CNAM Alassio: tel. +39 0182 642 516 – info@cnamalassio.it – www.cnamalassio.it

Circolo Nautico Andora: tel. 0182.86548 – info@cnandora.it – www.cnandora.org

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.