Due nomination al MetsTrade 2018 per i cantieri Permare Amer Yachts
"Innovazione nel processo di produzione" e "Iniziativa ambientale" sono i due riconoscimenti ricevuti dal cantiere Permare Amer Yachts al Boat Builder Awards 2018
"Innovazione nel processo di produzione" e "Iniziativa ambientale" sono i due riconoscimenti ricevuti dal cantiere Permare Amer Yachts al Boat Builder Awards 2018
Grande successo al Boat Builder Awards 2018 – MetsTrade per il cantiere Permare Amer Yachts, che ha ricevuto due nomination per “Innovazione nel processo di produzione” e “Iniziativa ambientale“.
Il primo riconoscimento è stato assegnato per il cruscotto sul fly deck stampato in 3D in ABS e PET, realizzato in collaborazione con Superfici di La Spezia. Amer Yachts ha introdotto il suo primo componente stampato in 3D sull’ultimo gioiello del cantiere, l’Amer Twin 94, presentano ai saloni di Cannes e Genova. Il cruscotto, stampato appunto in 3D, accoglie tutti gli strumenti di alta tecnologia come il GPS ed il joystick Volvo Penta.
La seconda nomination, invece, Permare l’ha ricevuta proprio per l’Amer Twin 94, il suo superyacht sostenibile. Motorizzato con due Volvo Penta IPS 1350, quest’ultimo capolavoro di Amer è stato infatti costruito da Permare proprio con l’intento di ridurre l’impatto ambientale.
La scelta del tipo di motorizzazione e i generatori a velocità variabile contribuiscono alla riduzione dei consumi e dell’inquinamento. Per i ponti, al posto del tradizionale teak, è stato scelto il sughero e sul fly sono stati usati materiali riciclati e riciclabili. Inoltre, al posto della tradizionale antivegetativa, è stata adottata una pellicola adesiva speciale (una pellicola applicata al posto della tradizionale vernice che consente di evitare i costi annuali di trattamento poiché gode di una durata di 4/5 anni) insieme a diverse altre soluzioni eco-friendly.
Argomenti: Cantieri Navali, Daily Nautica