Perini Navi annuncia la vendita del secondo 42 metri della linea E-volution
L'imbarcazione è la prima unità della serie in versione GTS e sarà consegnata nella primavera del 2021
L'imbarcazione è la prima unità della serie in versione GTS e sarà consegnata nella primavera del 2021
Il prestigioso cantiere navale Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht a vela e a motore, ha annunciato la vendita della seconda unità a vela di 42 metri della serie E-volution. Prima unità della linea in versione GTS, questa imbarcazione è stata realizzata sulla piattaforma del primo 42 metri E-volution seguendo il concept e lo stile tipici di Perini Navi, con una combinazione di alluminio alleggerito e carbonio che le permetterà di raggiungere performance superiori.
L’architettura navale, sviluppata dalla rinomata azienda di yacht design Reichel/Pugh, presenta modifiche in alcuni suoi aspetti: l’albero è stato aumentato fino ad “altezza Panamax” (62,5 metri), la deriva è stata allungata fino a un’immersione massima di 7,40 metri e il piano velico prevede una randa square top, un boma allungato e un bompresso di 4 metri per massimizzare la superficie velica. Inoltre, sono stati effettuati degli interventi per ridurre sensibilmente il dislocamento e aumentare quindi le prestazioni, tra i quali la tuga, diversi item di allestimento in carbonio, un’ottimizzazione dell’impianto propulsivo e aspetti strutturali.
Per quanto riguarda il design esterno, il nuovo progetto unisce le caratteristiche della serie 42 metri E-volution, come le linee pulite, gli ampi spazi e la grande piattaforma di poppa, alle richieste dell’armatore, tra le quali linee della tuga più filanti. L’interior design, invece, sarà curato dallo studio di architettura GCA di Barcellona in collaborazione con Perini Navi.
“Siamo molto soddisfatti -ha dichiarato Lamberto Tacoli, presidente e amministratore delegato di Perini Navi- di questa ulteriore vendita che chiude un anno importante per il nostro cantiere. Il 42 m E-volution GTS -ha spiegato- è un progetto nel quale crediamo molto. È la sintesi perfetta tra comfort e performance e siamo felici che questa linea stia riscontrando successo in questa importante fascia di mercato”.
Il nuovo S/Y è stato venduto ad un esperto armatore europeo e sarà consegnato nella primavera del 2021 ma i piani di produzione del cantiere non si fermano qui. È prevista, infatti, la realizzazione di ben 7 imbarcazioni, quattro a vela (42 m E-volution, 42 m E-volution GTS, 47 m E-volution, 60 m) e tre a motore (25 m “Eco-tender”, 53 m Voyager, 56 m Voyager).
Argomenti: cantieri perini, Daily Nautica, vela