XMaster, i protagonisti dello yachting internazionale donano fondi alle famiglie delle vittime di Ponte Morandi
Oltre 100 professionisti della nautica mondiale hanno partecipato all'esclusivo evento natalizio organizzato dal Marina Genova
Oltre 100 professionisti della nautica mondiale hanno partecipato all'esclusivo evento natalizio organizzato dal Marina Genova
A Genova si è appena conclusa la terza edizione di “XMaster – The Superyacht masters get-together. History, culture and food“, l’esclusivo evento natalizio organizzato dal Marina Genova , che quest’anno ha lanciato anche una raccolta fondi a favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi.
L’iniziativa, rivolta ai comandanti di yacht e superyacht, ha visto la partecipazione di oltre 100 professionisti della nautica mondiale e, proprio grazie alla generosità dei grandi nomi dello yachting internazionale presenti, è stata raccolta una somma importante, poi consegnata al vicesindaco di Genova, Stefano Balleari, nel corso della serata di gala al Palazzo della Meridiana.
Ogni anno XMaster realizza per i propri ospiti un programma unico e originale alla scoperta di Genova e del suo centro storico, che è Patrimonio dell’Unesco, attraverso le antiche botteghe, la magnificenza dei Palazzi dei Rolli, le curiosità storiche, i suggestivi luoghi d’arte e le squisite specialità gastronomiche.
“Siamo molto orgogliosi -ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di Società Sviluppo Porti, la società che gestisce il Marina Genova- di poter mostrare ai nostri ospiti, protagonisti della grande nautica da diporto di tutto il mondo, i tesori e la cultura di Genova. Grazie a loro -ha sottolineato- la risposta dei grandi yacht in termini di permanenza nel nostro marina è sempre più alta, con grandi effetti sull’occupazione e sull’indotto economico cittadino”.
Numerosi i supporter e gli sponsor dell’evento: Bluewater, Burgess, Engel & Voelkers, Fraser, Italian Yacht Master, Lusben-Gruppo Azimut Benetti, San Giorgio Shipping & Yachting Services, San Giorgio Interior, Eazy Bunker, Alpegest F&B, Orbis Yacht, Genoa Sea Service, Flessing Cocchella, Artemis, Slam, Madonna Service e Acqua dell’Elba.
Foto: genovaquotidiana.com
Argomenti: Daily Nautica, Genova