Che bel Wally il Better Place! Liguria Nautica lo ha “beccato” a Genova
È ancora a Genova (e che meraviglia!) questo Wally di 50 metri "beccato" a Marina Genova durante un nostro servizio fotografico
È ancora a Genova (e che meraviglia!) questo Wally di 50 metri "beccato" a Marina Genova durante un nostro servizio fotografico
Abbiamo “beccato” a Marina Genova il superyacht Better Place, un Wally di 50,50 metri e uno dei più grandi sloop in carbonio mai realizzati, durante un nostro servizio fotografico con la nostra Andrea travestita da Babbo Natale! Come i nostri lettori ben sanno, quando incontriamo dei mega yacht come il Better Place diventa impossibile resistere e non immortalarli!
Il Better Place, che avevamo già fotografato durante alcuni lavori nel Porto di Genova al Molo Giano, è un vero e proprio gioiello del mare e non solo per quanto riguarda le linee e l’estetica mozzafiato (mitico l’originale blu Bugatti con cui è stato verniciato) con linee aggressive e molto moderne.
Costruito nel 2012, il S/Y Better Place è stato realizzato con avanzatissimi materiali compositi per ottenere un dislocamento ultra-leggero e per unire comfort e prestazioni: nonostante le sue 250 tonnellate, di cui 99,5 tra bulbo, albero e boma, può raggiungere infatti tranquillamente i 14 nodi navigando a vela! Di solito per queste dimensioni si realizzano motor yacht o al massimo motor sailer ma il Better Place è una vera e propria barca a vela.
Dotato di spazi interni di 300 metri quadrati ed esterni di 400 metri quadrati (con la suite armatoriale situata a poppa di ben 62 mq, con accesso al terrazzo sul mare di 30 mq), è stato disegnato da Tripp Design e gli interni sono stati affidati a Watzels Brown Partners. Questa spledida imbarcazione ha inoltre ottenuto la qualifica del RINA Green Star per le barche considerate environmental friendly, grazie anche ad una propulsione diesel ed elettrica di ultimissima generazione, un motore Siemens diesel-electric.
Scheda tecnica Wally Better Place:
Costruttore: Wally
Architetto navale: Tripp Design Naval Architects
Design esterno: Luca Bassani
Design interno: Wetzels Brown Partners
Anno di costruzione: 2012
Classe: RINA Green Star
Lunghezza fuori tutto: 50.50m
Linea di galleggiamento: 44.80m
Larghezza: 10.25m
Pescaggio (min): 4.20m
Pescaggio (max): 6.20m
Ospiti: 10
Cabine: 5
Equipaggio: 10
Materiale scafo: Composite
Sovrastruttura: Composite
Materiale coperta: Teak
Velocità massima: 14.00 nodi
Capacità serbatoio carburante: 18,000 L
Capacità serbatoio acqua: 6,000 L
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
DC
Argomenti: Daily Nautica, Genova, vela