Arrivato a La Spezia lo scafo del nuovo 56m Voyager di Perini Navi
L'imbarcazione consolida il valore del design, dell'engineering e dell'elevato standard qualitativo della serie dei grandi motoryacht della flotta Perini Navi
L'imbarcazione consolida il valore del design, dell'engineering e dell'elevato standard qualitativo della serie dei grandi motoryacht della flotta Perini Navi
Partito dal cantiere navale Yildiz Perini Navi di Istanbul, che ne ha seguito la costruzione, lo scafo del motoryacht di 56 metri della linea Voyager è da poco arrivato al cantiere Perini Navi di La Spezia, dove verranno eseguiti i lavori di allestimento.
Progettato in collaborazione con l’architetto navale Philippe Briand, il nuovo 56m Voyager consolida il valore del design, dell’engineering e dell’elevato standard qualitativo che contraddistinguono la serie dei grandi yacht a motore realizzata dal prestigioso cantiere italiano, a cui appartengono il M/Y Exuma 50m, il M/Y Galileo G 55m e il pluripremiato M/Y Nautilus 73m (conosciuto in precedenza con il nome di Grace E).
L’imbarcazione presenta uno scafo in acciaio, una sovrastruttura in alluminio e un layout particolarmente innovativo che divide le sei cabine ospiti tra il main e il lower deck e dispone la suite rivolta verso prua nell’upper deck riservato all’armatore. È proprio questo terzo ponte che permette di aumentare i volumi interni fino a 824 GT, mentre la crew area può ospitare fino a 9 membri dell’equipaggio. Esempio perfetto di equilibrio tra efficienza e volumi, è lo yacht ideale per lunghe crociere all’insegna del comfort e della sicurezza sia in famiglia che con gli amici.
“L’emozione di vedere una nuova imbarcazione che prende forma -ha dichiarato Lamberto Tacoli, presidente e amministratore delegato di Perini Navi- è sempre grande. Le linee di questo 56m Voyager progettato in collaborazione con Philippe Briand sono il risultato di un impegno costante che ci ha permesso di conservare l’inconfondibile stile Perini Navi e, allo stesso tempo, di ottenere un’imbarcazione moderna, efficiente e dai volumi più generosi”.
La consegna del 56m Voyager è prevista entro la fine del 2020.
Argomenti: cantieri perini, Daily Nautica