01 febbraio 2019

A Palazzo Ducale arriva il Genova Wine festival con oltre 50 cantine in mostra

01 febbraio 2019

Un viaggio alla scoperta dei vini liguri e non solo, tante etichette, gastronomia locale, laboratori e degustazioni

A Palazzo Ducale arriva il Genova Wine festival con oltre 50 cantine in mostra

Un viaggio alla scoperta dei vini liguri e non solo, tante etichette, gastronomia locale, laboratori e degustazioni

2 minuti di lettura

Appuntamento a Genova, nella suggestiva cornice di Palazzo Ducale, con la prima edizione del “Genova Wine Festival“. Sabato 2 e domenica 3 marzo 50 cantine racconteranno il vino dei genovesi. L’evento è organizzato da PapilleClandestine.it e Intravino.

Il Genova Wine Festival, che occuperà per due giorni il Salone del Maggior Consiglio, il Salone del Minor Consiglio e la Sala del Camino, è una vera e propria mostra-mercato, accompagnata da una ricca agenda di eventi collaterali e laboratori.

Questi ultimi, che si svolgeranno nella Sala del Camino, sono stati organizzati in collaborazione con il Master in Wine Culture, Communication & Management dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, con l’Enoteca Regionale Ligure e con l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato.

La manifestazione sarà quindi un viaggio alla riscoperta dei vini liguri, dal Coronata alle difficili produzioni delle Cinque Terre, fino all’amata Barbera del vicino Piemonte, i vini dell’Oltrepò ma anche Rossese, Granaccia e Grignolino. Lo sguardo si rivolgerà anche alle regioni meno vicine, come Veneto, Alto Adige, Friuli, Valle d’Aosta, fino al Sud.

Il Salone del Minor Consiglio, invece, sarà lo spazio dedicato ad alcuni stand di gastronomia ligure e non solo. Formaggi, salumi, prodotti da forno, torte salate e, naturalmente, pesto. Specialità che si potranno assaggiare in loco o acquistare.

L’ingresso è gratuito per i soci dell’Associazione Culturale Papille Clandestine. Per entrare basta associarsi (il costo della tessera annuale è 12 euro). Ci si potrà associare in loco oppure online. All’ingresso si riceverà il bicchiere del GWF e la tracolla. Le degustazioni dei vini saranno libere e sarà possibile acquistare le bottiglie.

MF

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.