La Liguria, l’Italia e il mondo alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Ecco le immagini più belle
Vi accompagniamo tra gli stand, le curiosità e le novità della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, un appuntamento imperdibile per agenti di viaggio e operatori turistici di tutto il mondo
Vi accompagniamo tra gli stand, le curiosità e le novità della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, un appuntamento imperdibile per agenti di viaggio e operatori turistici di tutto il mondo
Viaggiare per il mondo, semplicemente passeggiando tra due padiglioni di FieraMilanoCity. Tutto questo è possibile grazie alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo che si è appena conclusa a Milano. Si tratta di un evento imperdibile per gli agenti di viaggio e gli operatori turistici ma anche per quei turisti che già pensano alla destinazione della loro prossima vacanza.
Noi c’eravamo. In questo video vi accompagniamo tra gli stand dell’Italia e del mondo. Alla BIT abbiamo incontrato alcuni operatori turistici liguri, di cui nei prossimi giorni vi racconteremo le offerte dedicate a chi vuole scoprire la Liguria soprattutto dal mare. La Liguria, infatti, era presente con una ventina di operatori, in uno stand a cura dell’agenzia di promozione turistica “In Liguria”, come vi abbiamo anticipato in questo servizio.
Alla Bit di Milano hanno partecipato complessivamente 1.300 espositori in rappresentanza di oltre 100 destinazioni in Italia e nel mondo, tra cui le new entry Armenia, Costa Rica, Monaco, Oman, Namibia e Tanzania. Durante la manifestazione sono stati organizzati 141 convegni, con focus sulla trasformazione digitale e le nuove forme sostenibili di turismo e anche iniziative di formazione per gli operatori del settore.
La Bit 2019 si è confermata una piattaforma chiave per promuovere l’unicità della destinazione Italia, grazie alla presenza istituzionale delle Regioni italiane, dei più qualificati consorzi ed enti locali, delle località turistiche più note e delle grandi città del Belpaese. Molta attenzione anche nei confronti del turismo europeo che in Bit ha avuto il palcoscenico giusto per presentare le proprie offerte.
Oltre ai ritorni di Germania, Svizzera, Francia e Portogallo, il visitatore professionale ha potuto trovare anche destinazioni turistiche ormai consolidate come Croazia e Slovenia o mete emergenti come Polonia, Slovacchia, Albania, Romania e Moldavia. Inoltre gli operatori hanno potuto cogliere le nuove opportunità di business rappresentate da destinazioni come Etiopia, Guatemala e Tanzania, quest’ultima per la prima volta alla Bit. Tra i nuovi Paesi che hanno scelto di essere presenti alla kermesse milanese, anche Armenia, Costa Rica, Monaco, Oman e Namibia.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, viaggi-e-vacanze