27 febbraio 2019

Nave in fiamme a Chioggia. Evacuati i 18 membri dell’equipaggio

27 febbraio 2019
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

L’incendio è divampato nella notte a bordo della nave Hala B, che stava trasportando legname. Dopo aver tratto in salvo il personale a bordo, vigili del fuoco, rimorchiatori e Guardia Costiera hanno lottato per ore contro le fiamme

L'incendio a bordo del mercantile Hala B

L’incendio è divampato nella notte a bordo della nave Hala B, che stava trasportando legname. Dopo aver tratto in salvo il personale a bordo, vigili del fuoco, rimorchiatori e Guardia Costiera hanno lottato per ore contro le fiamme

1 minuto di lettura

Incendio a bordo di una nave mercantile a Chioggia, in provincia di Venezia. Nella serata di martedì 26 febbraio la Guardia Costiera della città lagunare ha tratto in salvo i 18 membri dell’equipaggio del mercantile Hala B, una nave Bulk Carrier di 115 metri, battente bandiera del Belize.

Il mercantile, che trasportava legname, si trovava alla fonda in rada a Chioggia, quando in sala macchine è scoppiato un’incendio e, viste le dimensioni che stava assumendo, si è deciso di evacuare tutti i membri dell’equipaggio, che sono in buone condizioni di salute.

Sul posto, oltre a diverse motovedette della Guardia Costiera, sono intervenuti un mezzo dei vigili del fuoco e sei rimorchiatori, che hanno impiegato ore per spegnere definitivamente le fiamme.

Dopo aver estinto l’incendio, si è alzato in volo l’elicottero della Guardia Costiera Nemo 11 di Pescara, che ha sorvolato la zona per una ricognizione del mercantile ed escludere eventuali sversamenti in mare.

 

Video: Guardia Costiera

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.