Fuga in Liguria a caccia di emozioni dal mare: tante proposte!
Vivere un’esperienza unica in mare, a bordo di una barca, con persone appassionate e preparate che vi accoglieranno al meglio per una giornata o un fine settimana indimenticabile
Vivere un’esperienza unica in mare, a bordo di una barca, con persone appassionate e preparate che vi accoglieranno al meglio per una giornata o un fine settimana indimenticabile
La fuga verso il mare di una giornata o di un fine settimana può regalare un’esperienza unica. Come? Scoprendo la Liguria dal mare. Non solo passeggiando sul lungomare o nei borghi tipici, ma anche scoprendo l’aspetto delle varie località turistiche dal mare.
Dovete scegliere solo l’esperienza che più fa per voi. Alla barca, allo skipper e all’organizzazione ci penserà Welconboat, la startup che fa incontrare armatori che vogliono mettere a disposizione la loro passione con chi invece vorrebbe vivere nuove emozioni in mare. Il mare, la costa, il tramonto e il paesaggio circostante saranno il degno completamento per un’esperienza unica a bordo.
Si possono trovare esperienze in tutta Italia e non solo, anche in altri Paesi del Mediterraneo. Ma ora partiamo dalla Liguria: le Cinque Terre, Portofino, il Golfo del Tigullio sono solo alcune delle proposte che si possono trovare sul portale di Welconboat, nella pagina dedicata alla Liguria. Voi non dovrete organizzare nulla, dovrete solo scegliere.
Le proposte degli armatori spaziano da un’uscita serale per un aperitivo al tramonto, davanti alle Cinque Terre o a Portofino fino ad un’uscita giornaliera per tuffarsi e fare il bagno nel mare delle Cinque Terre. Ma sempre nell’estremo Levante ligure è possibile anche trascorrere un intero fine settimana. Un’interessante proposta per tutta la famiglia vede come porto di partenza Chiavari.
Verrete accolti a bordo da una coppia e da Lady, una simpatica cagnetta di 7 anni, affettuosissima, pronta a giocare con gli ospiti e con gli eventuali loro amici a quattro zampe. Una volta a bordo, durante la crociera “pet friendly”, ci si potrà dedicare allo snorkeling, alle immersioni e a momenti gourmet, grazie alla grande abilità dell’equipaggio in cucina.
Esperienze che possono essere anche un’ottima idea regalo. Dal Piemonte e dalla Lombardia, in meno di due ore si è in banchina e, davanti alla passerella di una barca, potrete svelare la sorpresa alla persona a cui vorrete fare un regalo indimenticabile. Oppure potrete essere voi stessi a concedervi una crociera al tramonto davanti al golfo più glamour del mondo, quello di Portofino, per scattare foto dal mare o per sorseggiare un aperitivo accompagnato da prodotti tipici liguri, oppure una cena.
Queste e altre proposte nascono dalla passione degli armatori di Welconboat per la loro barca, per il mare e per il loro territorio. Non saranno semplici skipper, ma veri e propri accompagnatori alla scoperta delle bellezze che visiterete con la loro barca. Per prenotare bastano pochi click. E poi vi basterà arrivare in porto per iniziare a vivere il mare come non avete mai fatto.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, viaggi-e-vacanze