05 agosto 2019

Natante affonda a Camogli: recuperato con i palloni dai vigili del fuoco. Gli occupanti raggiungono la riva a nuoto

05 agosto 2019

La barca ha iniziato a imbarcare acqua ed è affondata. Le quattro persone a bordo si sono messe in salvo raggiungendo a nuoto la riva

Natante affonda a Camogli: recuperato con i palloni dai vigili del fuoco. Gli occupanti raggiungono la riva a nuoto

La barca ha iniziato a imbarcare acqua ed è affondata. Le quattro persone a bordo si sono messe in salvo raggiungendo a nuoto la riva

1 minuto di lettura

Un natante di 5 metri e mezzo è affondato nel pomeriggio di domenica 4 agosto a Punta Chiappa, nei pressi di Camogli. Per motivi in via di accertamento, la barca ha iniziato ad imbarcare acqua, finendo per affondare. A nulla sono valsi i tentativi delle quattro persone che si trovavano a bordo di garantire la galleggiabilità del natante. Gli occupanti si sono messi in salvo a nuoto, raggiungendo la riva di Punta Chiappa, che si trovava a soli 20 metri.

Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco di Genova, che hanno lavorato a lungo per la ricerca del natante e, successivamente, per svuotare la barca di 5 metri e mezzo, portandola in parziale galleggiamento, grazie anche all’utilizzo dei palloni.

Il natante è stato poi issato sulla motonave del distaccamento Gadda, dotata di un braccio meccanico e trasportato in porto. A fare assistenza alle operazioni c’era anche un’unità della Guardia Costiera di Santa Margherita Ligure, che invece si è fatta carico di accompagnare in porto gli occupanti del natante.

Giuseppe Orrù

Il natante affondato a bordo della motonave dei Vigili del fuoco

Il natante affondato a bordo della motonave dei vigili del fuoco

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.