12 agosto 2019

Mamma daina e il suo cucciolo fanno il bagno in Maremma: il video dei giochi e delle tenerezze in mare

12 agosto 2019

Nella spiaggia di Cala di Forno, nella Maremma grossetana, due daini affrontano il caldo di questi giorni giocando in acqua, a pochi metri da riva

Nella spiaggia di Cala di Forno, nella Maremma grossetana, due daini affrontano il caldo di questi giorni giocando in acqua, a pochi metri da riva

1 minuto di lettura

Il gran caldo di questi giorni sta mettendo a dura prova anche gli animali selvatici. Così mamma daina e il suo cucciolo hanno deciso di concedersi un bagno in mare, nella splendida spiaggia di Cala di Forno, nella Maremma grossetana.

A riprendere la scena, diffusa poi su Facebook, è stata Sabina Vivarelli della Fattoria del Collecchio, azienda agricola immersa nel Parco naturale della Maremma, con accesso alla spiaggia di Cala di Forno dove, a giudicare anche dagli altri post della pagina Facebook della struttura ricettiva, questi animali sono di casa.

Il video è diventato virale in poche ore. I due daini giocano in acqua, con tenerezze e lo sguardo attento della mamma; poi il cucciolo inizia a saltellare e a giocare con gli spruzzi provocati dai suoi salti. Quando la mamma decide che il momento del bagno è finito, bastano due salti per uscire dall’acqua e rifugiarsi al sicuro nella macchia mediterranea subito dietro la spiaggia. Il fascino della Maremma incontaminata e la tenerezza di una mamma e del suo cucciolo che giocano, in pochi secondi ripresi dal cellulare.

 

Video: Fattoria del Collecchio – Cala di Forno

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.