Torna il “Miglio Blu” di Portofino, la gara di nuoto amatoriale più attesa dell’estate
La competizione, adatta a tutti e per tutte le età, vede ogni anno scendere in acqua centinaia di nuotatori
La competizione, adatta a tutti e per tutte le età, vede ogni anno scendere in acqua centinaia di nuotatori
Domenica 1 settembre, nell’Area Marina Protetta di Portofino, si terrà la settima edizione del “Miglio Blu“, la famosa gara di nuoto amatoriale organizzata dalla società sportiva dilettantistica Outdoor Portofino. La competizione, adatta a tutti (anche a chi non nuota a livello agonistico) e per tutte le età (anche per bambini under 14), vede ogni anno centinaia di nuotatori, amanti del mare e della natura, sfidarsi in questa splendida location.
Su un tragitto lineare che parte dalla spiaggia di Niasca, nell’incantevole Baia di Paraggi, e si conclude nella suggestiva Punta Pedale Beach a Santa Margherita Ligure, i partecipanti potranno vivere un’esperienza unica tra le acque cristalline e incontaminate di questo gigantesco acquario naturale. Due i percorsi disponibili, un miglio per gli adulti e 200 metri per i bambini under 14, nel corso dei quali saranno garantite sicurezza ed assistenza.
I concorrenti (numero massimo 250) si ritroveranno alle 14.30 sulla spiaggia di Punta Pedale, per poi raggiungere autonomamente il punto di partenza della gara sulla spiaggia di Niasca. In caso di maltempo, la manifestazione verrà rimandata alla domenica successiva (8 settembre). Le iscrizioni si chiuderanno il 30 agosto alle 18.00.
Il Miglio Blu è realizzato in collaborazione con Punta Pedale Beach e Federazione Italiana Cronometristi e ha il patrocinio della Regione Liguria, dei Comuni di Portofino e Santa Margherita Ligure, dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino e dell’Endas. L’evento è supportato da Cressi Swim, Pastificio Novella, ValPizza, Usobio, Niasca Portofino ed EXO Kayak.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.outdoorportofino.com o il bando di gara.
Argomenti: Daily Nautica, mare