22 settembre 2019

Garmin al Salone Nautico fa la felicità dei diportisti tech. Tanta curiosità per il nuovo GpsMap 86

22 settembre 2019

Il nuovo dispositivo di Garmin, integra l’InReach, che permette di allertare i soccorsi in caso di emergenza e, soprattutto, di ricevere una risposta dalla centrale operativa

Il nuovo dispositivo di Garmin, integra l’InReach, che permette di allertare i soccorsi in caso di emergenza e, soprattutto, di ricevere una risposta dalla centrale operativa

2 minuti di lettura

Al Salone Nautico di Genova lo stand di Garmin è stato preso d’assalto dai visitatori per tutta la durata dell’esposizione. Diportisti e curiosi hanno potuto toccare con mano e provare ogni tipo di strumentazione elettronica dedicata al mondo del Marine, dagli strumenti per la plancia, alla cartografia, dai piccoli palmari salvavita, fino ai moderni toolwatch.

Uno stand ricco di ogni risposta alle esigenze di tutti i diportisti, soprattutto dei più amanti della tecnologia. In occasione del Salone Nautico, Garmin ha presentato i nuovi dispositivi GpsMap 86i e 86s che vantano un display a colori da 3’’ leggibile alla luce del sole e supportano la cartografia BlueChart g3, che integra il meglio dei contenuti Garmin con la definizione dei dati Navionics, per offrire impareggiabili livelli di dettaglio.

Luca Cornali, di Garmin Marine Italia, ci ha presentato la versione GpsMap 86i, che include la tecnologia InReach e garantisce, tramite la rete satellitare globale Iridium, la condivisione della propria posizione, la messaggistica bidirezionale, da e verso qualsiasi dispositivo mobile, via sms e via mail e un servizio di emergenza attivo 24 ore su 24 per richiedere soccorso soprattutto dove non esiste copertura cellulare.

Dotati di una connettività wireless, permettono di avere sul palmo della mano un’estensione virtuale dei sistemi di navigazione Garmin compatibili installati a bordo. I dispositivi GpsMap 86, infatti, consentono un esclusivo controllo del pilota automatico, una gestione dei sistemi multimediali Fusion e persino la consultazione di tutti i dati utili alla navigazione.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.