Al Salone Nautico assegnati i premi “Barca dell’anno”: ecco chi sono i vincitori
Organizzato da 18 anni dalla rivista Vela e Motore, questa edizione del concorso ha raccolto il triplo dei voti dell’anno scorso
Organizzato da 18 anni dalla rivista Vela e Motore, questa edizione del concorso ha raccolto il triplo dei voti dell’anno scorso
Anche quest’anno il Salone Nautico di Genova ha ospitato la cerimonia di premiazione del Premio “Barca dell’anno”, organizzato dalla rivista Vela e Motore, che ha premiato i vincitori delle cinque categorie in gara: Barca a motore, Barca a Vela, Natanti, Multiscafi e Gommoni.
Per ognuna delle cinque, la redazione della rivista, guidata dal caporedattore Marta Gasparini, ha chiesto ai suoi lettori di assegnare il loro voto tramite Internet, scegliendo il modello che più ritenevano innovativo, piacevole, funzionale: insomma, quale fosse, secondo loro, la “Barca dell’anno”.
Per la categoria ‘barca a motore’, ha vinto Rizzardi INsix. Per la categoria ‘barca a vela’, invece, è stata premiata Italia Yachts 11.98. Per la sezione ‘natanti’, ad aggiudicarsi il premio è stato il modello Ernesto runabout elettrico, mentre Lagoon Sixty7 è arrivato al primo posto nella categoria riservata ai ‘multiscafi’. Per la sezione ‘gommoni’, infine, il premio è andato a Salpa Soleil 42.
Il premio, giunto alla sua 18ª edizione, ha saputo adattarsi ai tempi e ha mutato forma nel corso degli anni. Dallo scorso anno, infatti, la votazione è aperta a tutti e il pubblico ha la possibilità di votare le barche online, sul sito web di Vela e Motore. Questa edizione del concorso ha raccolto il triplo dei voti dell’anno scorso.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici