Il 1414 Demon Air di Frauscher vince il Best of Boats Award 2019
L'elegante daycruiser dalle alte prestazioni è stato premiato per la sua versatilità negli sport acquatici, la sua adattabilità alle esigenze dei diversi equipaggi e perché divertente da guidare in ogni condizione
L'elegante daycruiser dalle alte prestazioni è stato premiato per la sua versatilità negli sport acquatici, la sua adattabilità alle esigenze dei diversi equipaggi e perché divertente da guidare in ogni condizione
Il 1414 Demon Air, l’accattivante motor yacht del prestigioso cantiere austriaco Frauscher, ha vinto il Best of Boats Award 2019 nella categoria “Best for Fun“, ovvero come “miglior barca dell’anno destinata al divertimento”.
Presentato in anteprima mondiale all’ultimo salone di Cannes e distribuito in Italia dal Cantiere Nautico Feltrinelli, questo elegante daycruiser dalle alte prestazioni è stato premiato per la sua versatilità negli sport acquatici, la sua adattabilità alle esigenze dei diversi equipaggi e, naturalmente, perché divertente da guidare in ogni condizione.
Lungo 13,91 metri e largo 3,90 metri, il 1414 Demon Air presenta un design affascinante, firmato dallo Studio Kiska, e ottime performance garantite da una coppia di motori da 440 cavalli ciascuno (o 520 cv per chi vuole osare di più).
Tra le caratteristiche principali ci sono poi il T-top in carbonio (con un peso di soli 150 chili), che alloggia anche gli altoparlanti e un sistema di illuminazione a Led dimmerabile, e il tavolo elettrificato estraibile nell’area relax a prua, in grado di sparire del tutto nel pavimento del pozzetto per enfatizzare il senso di libertà, proprio in omaggio al nome “Air”.
L’imbarcazione viene prodotta negli stabilimenti austriaci di Ohlsdorf, dove viene offerto un altissimo livello di personalizzazione: dal colore dello scafo e dei rivestimenti alla scelta dei motori, dai materiali utilizzati all’impianto audio, fino all’elettronica di bordo.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Berlino, nella giornata di apertura di Boat & Fun Berlin, il salone nautico noto per la sua vasta gamma di nuovi modelli di barche a motore. Quest’anno il 1414 Demon Air si è confrontato con avversari particolarmente agguerriti, ai quali va il merito (insieme a Frauscher) di aver migliorato l’intera immagine del comparto nautico.
La giuria internazionale che ha scelto i modelli, composta dai giornalisti delle più importanti testate europee del settore, ha provato le barche in acqua ed è evidentemente rimasta affascinata dall’imbarcazione austriaca, esempio di eccellenza e connubio perfetto tra l’eleganza di uno yacht di classe e una guida sportiva, emozionante e divertente. Nel 2016 era stato sempre un modello di Frauscher, il 1414 Demon chiuso, ad aggiudicarsi lo stesso titolo.
Argomenti: barche a motore, Daily Nautica