Fiamme a bordo di un traghetto nello Stretto di Messina. Evacuati 22 passeggeri
Il principio d’incendio è avvenuto nella sala macchine. E’ intervenuta la motovedetta della Guardia Costiera, che ha tratto in salvo i passeggeri, portandoli a Reggio Calabria
Il principio d’incendio è avvenuto nella sala macchine. E’ intervenuta la motovedetta della Guardia Costiera, che ha tratto in salvo i passeggeri, portandoli a Reggio Calabria
Si è risolto con un grande spavento il principio di incendio che nella giornata di mercoledì 27 novembre è divampato a bordo di un traghetto che stava navigando nello Stretto di Messina, dalla Sicilia verso Reggio Calabria.
Le fiamme si sono originate nella sala macchine, da dove è iniziata a fuoriuscire una densa coltre di fumo nero. Dopo pochi minuti dall’allarme, sul posto è intervenuta la motovedetta Sar CP265 della Guardia Costiera, che ha evacuato i 22 passeggeri presenti a bordo del traghetto “Villa San Giovanni”, di proprietà della Caronte & Tourist. L’unità ha poi fatto rotta verso il porto di Reggio Calabria, dove le persone che stavano affrontando la traversata sono sbarcate senza riportare intossicazioni o altri problemi di salute.
L’episodio è avvenuto a circa un miglio dalla costa calabrese, davanti al litorale del quartiere Catona di Reggio Calabria. Sono intervenuti due motovedette della Guardia costiera, un rimorchiatore Megrez, e un’unità dei vigili del fuoco. Il rimorchiatore Megrez ha rimorchiato la nave Villa San Giovanni fino al porto di Reggio Calabria, dove sono in corso le verifiche tecniche per stabilire le cause del principio d’incendio. Secondo una prima ricostruzione della Capitaneria, sarebbe stato causato da un’avaria tecnica.
Video: Guardia Costiera
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica