Boss Marine Peak: lo speaker ideale a cui affidare la nostra musica, ovunque ci troviamo
Abbiamo provato il nuovo speaker Bluetooh di Boss Audio System. Piccolo, compatto ma potente, per gestire i propri brani preferiti e le telefonate in arrivo
Abbiamo provato il nuovo speaker Bluetooh di Boss Audio System. Piccolo, compatto ma potente, per gestire i propri brani preferiti e le telefonate in arrivo
Un cilindro lungo 18 centimetri, con un diametro di 7, in grado di diffondere musica fino a 10 ore senza ricaricarlo. E’ il nuovo speaker Bluetooth Boss Marine Peak, lanciato da poco sul mercato da Boss Audio System che, come ormai sanno i diportisti, propone sempre qualcosa per chi utilizza i suoi accessori anche in contesti outdoor, come il prendisole di una barca, una spiaggia o durante una passeggiata.
Infatti il “piccolo di casa” è resistente all’acqua (IPx4) e dotato di una generosa gommatura per rendere l’impugnatura confortevole e, soprattutto, proteggerlo dagli urti causati da una caduta accidentale o uno spostamento su un piano impervio.
Per ricaricarlo è sufficiente un cavo microUsb (in dotazione), che potrebbe anche essere lo stesso del telefonino. Per riprodurre la musica, la soluzione più rapida è quella di connettersi tramite Bluetooth con il proprio telefonino e, da lì, gestire la playlist e affidare a Boss Peak il compito di far risaltare al meglio ogni sfumatura musicale. In questa modalità, potrete gestire anche le telefonate in ingresso e utilizzare l’altoparlante come sistema vivavoce.
Altrimenti è possibile caricare i propri brani su una microSd card, da inserire nello slot che si trova in un lato dello speaker, e riprodurre i vari file. Terza opzione, un po’ vintage ma contemplata, è l’ingresso Aux: grazie a un cavetto potete collegare un dispositivo da cui riprodurre musica.
Boss Marine Peak è distribuito in Italia da Marine Pan Service di Civitavecchia.
LA PROVA DI LN
La cosa più “fastidiosa” che potrebbe capitarvi mentre ascoltate la vostra musica preferita con lo speaker Boss Peak è ricevere una telefonata. L’altoparlante interromperà la riproduzione per lasciare spazio alla voce dell’interlocutore (ovviamente sempre che rispondiate).
La riproduzione di qualsiasi brano, infatti, è davvero eccellente, nonostante le dimensioni compatte di questo altoparlante Bluetooth. Nulla da eccepire sulle qualità audio, anzi: sono il vero punto di forza. Tra i tanti prodotti simili il commercio, gli accorgimenti adottati da Boss Marine per il Peak lo rendono ideale per l’utilizzo in barca o in spiaggia, dove potrebbe inavvertitamente cadere, urtare qualcosa o prendere qualche spruzzo.
Grazie al piccolo moschettone fornito in dotazione, si può appendere lo speaker ovunque e lasciare che diffonda la musica da gestire comodamente sul touch screen del telefonino.
Per chi non è pratico dello streaming, è sempre possibile caricare i brani su una microSd e inserirla nello slot. Manca una slot per una chiavetta Usb. Una scelta evidentemente dettata dalla necessità di non avere oggetti che sporgono durante l’utilizzo del Peak, soprattutto in un contesto outdoor. L’utilizzo di una chiavetta, infatti, impedirebbe di chiudere il coperchio in gomma soffice sul fondo, che protegge gli slot di ingresso.
Per chi avesse questa necessità, allora è molto più indicato il “fratello maggiore”, il Boss Marine Tube – Rebel, che vi abbiamo presentato in questa videorecensione.
Buona l’autonomia, dichiarata in 10 ore. In realtà dipenderà dall’utilizzo che ne farete e soprattutto dall’utilizzo dei comandi. Boss Marine Peak sta in uno zaino o in un borsello e permette di portare la propria musica ovunque.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Accessori nautici, Daily Nautica